Milano, Convegno scientifico in Fondazione Prada

Giovedì 6 e venerdì 7 Ottobre 2022 si terrà, presso il Cinema di Fondazione Prada a Milano, un convegno scientifico sulle malattie neurodegenerative 

Milano, Convegno scientifico in Fondazione Prada

É la quarta fase di “Human Brains”, il progetto di Fondazione Prada dedicato alle neuroscienze. L’iniziativa è stata ideata da Giancarlo Comi in concomitanza a tredici tra i più importanti istituti e università di neuroscienze a livello internazionale. Il convegno è rivolto a tutti agli studiosi dei centri coinvolti nel progetto e ai rappresentanti delle più importanti istituzioni del settore sanitario.

Il convegno sarà trasmesso in streaming e visibile a tutti sulla piattaforma online.

Secondo Miuccia Prada, Presidente di Fondazione Prada, questa fase del progetto è particolarmente significativa in quanto permette di comprendere più da vicino l’impatto che la ricerca scientifica possiede sulle nostre vite quotidiane e, in particolar modo, sulla scoperta di possibili cure e trattamenti. 

Preserving the Brain’ dimostra quanto sia importante lo scambio di conoscenze all’interno della comunità scientifica. 

Questo primo evento, di tipo internazionale, potrebbe divenire in futuro ricorrente e rivolto ad un pubblico più ampio.

Il progetto intende stimolare un dialogo aperto tra scienziati, esperti e studiosi internazionali sul tema delle malattie neurodegenerative (come l’Alzheimer, il Parkinson, la Sclerosi laterale amiotrofica e la Sclerosi multipla).

Ogni giornata di evento è suddivisa in quattro sessioni differenti in base a tematica trattata e ciascuna di esse prevede tre interventi nonché una discussione finale.

Completa il progetto una mostra, visibile fino al 10 ottobre 2022 nel Podium, suddivisa in quattordici sezioni supervisionate dai centri di ricerca.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...