Ancona, mostra a tema violenza sulle donne

Dal 8 ottobre al 23 ottobre

Ancona, mostra a tema violenza sulle donne.

Una mostra che ha per tema la violenza sulle donne. E’ quella che si inaugurerà sabato 8 ottobre, alle ore 18.00, alla Galleria Papini, con il titolo “LA SOLITUDINE” e l’artista PHAVAKIRA. L’iniziativa è promossa dalla Associazione Culturale Galleria Papini con il patrocinio del Comune di Ancona e sarà visitabile fino al 23 ottobre. L’esposizione sarà aperta con la presentazione dell’ Avv. Valentina Boldrini. La mostra è visitabile alla Galleria Papini – via Bernabei 39 – Ancona, con questi orari, dal martedì alla domenica 17,30 – 19,30.

E’ da tempo che pensiamo di presentare alla Galleria Papini una mostra che abbia per oggetto la violenza sulla donna. E’ questo un dramma che stiamo vivendo da molti, troppi anni. La nostra associazione – spiega la Presidente dell’associazione culturale Galleria Papini, Anna Maria Alessandrini è composta per lo più da donne che sentono la necessità di stimolare un dibattito sul tema anche attraverso l’arte. Fondamentale è stato l’incontro con l’artista PHAVAKIRA, la cui sensibilità e modalità espressiva ci ha colpito ed abbiamo ritenuto perfetta per trattare questo tema. Con questa mostra intitolata “LA SOLITUDINE” Phavakira presenta più di 20 opere di grande efficacia che vogliono gridare il disappunto e la disperazione. Non manca però la luce di una rinascita che può e deve essere sempre possibile”.

L’artista e la sua geniale emotività – scrive Valentina Boldrinimettono in mostra i nostri mostri, affinché guardandoli si possa compiere la trasformazione del torbido in bellezza. Sprofondare negli occhi delle donne di Phavakira è un po’ come guardarsi dentro e trovarsi di fronte ai nostri mostri. Soffermiamoci quindi a guardale, non abbassiamo lo sguardo. Osserviamoli. Sì sono loro, non ci sono dubbi. Non scappiamo, aspettiamo, osserviamo. La vedo, è lì dentro, era nascosta lì dentro. La nostra unicità, la nostra grande bellezza“.

Ancona, mostra a tema violenza sulle donne

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...