fbpx

Martin Scorsese incontra il Papa

Martin Scorsese incontra il Papa.

Reduce da una standing ovation al Festival di Cannes, Martin Scorsese, ha reso noto il suo prossimo progetto cinematografico, ovvero un’opera incentrata su Gesù. L’idea è nata successivamente all’appello di Papa Francesco, rivolto agli artisti, chiedendo loro di realizzare più contenuti sulla vita del Messia e sul concetto di fede.
Da quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, pare che il regista si sarebbe commosso di fronte alla richiesta del Pontefice, decidendo di rispondere coinvolgendo la sua arte, quella del cinema:
“Ho risposto all’appello del Papa nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù. E sto per iniziare a realizzarlo”.
Martin Scorsese, insieme a sua moglie, Helen Morris, ha poi partecipato ad un’udienza privata con il Papa lo scorso sabato (come riportato da Variety). Dopo l’esclusivo incontro, il cineasta ha rivelato che per il suo prossimo film, la sua fonte di ispirazione, sarà Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, ora l’appuntamento è al cinema, con Killers of the Flower Moon, nelle sale italiane dal 19 ottobre.

Martin Scorsese incontra il Papa

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×