fbpx

Marche: pubblicato il nuovo bando per i prodotti enogastronomici marchigiani.

Promozione dei prodotti enogastronomici marchigiani, pubblicato il nuovo bando di 152 mila euro per il 2023.

Marche: pubblicato il nuovo bando per i prodotti enogastronomici marchigiani.

Secondo l’assessore Antonini: “Ulteriore azione che mira ad ottimizzare le strategie e le iniziative di valorizzazione delle produzioni enogastronomiche delle Marche”.
“Un nuovo e qualificato tassello nell’azione di sostegno al settore agroalimentare da parte della Regione Marche”: lo afferma l’assessore all’Agricoltura, Andrea Maria Antonini, riguardo alla misura che concede specifici contributi a favore di enti, associazioni di produttori riconosciute, distretti e istituti di formazione del settore. In totale sono a disposizione circa 152 mila euro per l’annualità 2023.

“In linea con gli obiettivi generali del Piano Annuale, abbiamo deciso di promuovere questa ulteriore azione che mira ad ottimizzare le strategie e le iniziative di valorizzazione delle produzioni enogastronomiche delle Marche – spiega l’assessore Antonini – in tale direzione saranno sostenute diverse voci di spesa a favore dei soggetti beneficiari del Bando che saranno chiamati ad implementare la capacità promozionale del nostro territorio da sempre simbolo di qualità, bontà dei prodotti e competenza”.

Saranno ammissibili a finanziamento eventi e attività da realizzarsi nel territorio marchigiano (di rilevanza locale o nazionale o internazionale), come festival, fiere-mercato, sagre, workshop. Completato l’iter della presentazione delle domande e della valutazione delle stesse da parte di un nucleo tecnico, si procederà alla formazione della graduatoria finale.
La domanda di contributo può essere presentata da oggi, 12 ottobre, fino a martedì 14 novembre, esclusivamente tramite portale dedicato: SIAR al seguente indirizzo http://siar.regione.marche.it
Per ulteriori informazioni a questo link.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Marche: pubblicato il nuovo bando per i prodotti enogastronomici marchigiani.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×