fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno, presentata la quarta edizione della kermesse “Praticamente Piazza XX”

Da giovedì 8 a domenica 11 giugno talk con personaggi del mondo remiero, spettacoli ed eventi collaterali di arte

Livorno, presentata la quarta edizione della kermesse “Praticamente Piazza XX”.

Quarta edizione della kermesse “Praticamente Piazza XX” che da giovedì 8 a domenica 11 giugno animerà le serate di piazza XX Settembre e dintorni a Livorno. Quest’anno l’evento si terrà all’interno del Centro Artistico Il Grattacielo in via del Platano, nella sala Davanzati.

La Kermesse, promossa dal Centro Artistico “Il Grattacielo”, con il patrocinio del Comune di Livorno, rientra nell’appuntamento annuale delle gare remiere livornesi.

Alle 21, ogni sera, si terrà un talk con protagonisti personaggi del mondo remiero e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

«L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di accendere una luce su tutti i quartieri della città – ha affermato l’assessore Simone Lenzi come si vede, infatti, da Straborgo passiamo il testimone a Praticamente piazza XX e prima ancora si è svolto Geometrie esistenziali. Il fatto poi che le gare remiere si muovano insieme, rappresentando una parte importante, qualificante e significativa dell’immagine della città, e che allo stesso tempo si siano anche aperte al dialogo con il resto delle città, è straordinariamente importante. Questo perché stiamo andando nella direzione auspicata di una città che riesce a fare sistema, cioè che riesce a dare di sé un’immagine che è tanto composita, quanto organizzata e attenta a trovare i modi giusti per farsi poi conoscere fuori della Mura Lorenesi. In sintesi questo è quello che vogliamo e dobbiamo in ossequio a quella che è la storia della città di Livorno. Livorno non è una città che nasce come un feudo chiuso, è una città che nasce moderna e aperta al mondo, questo è il destino e la vocazione di Livorno».

livorno

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×