fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno: al via LeggerMente 2023 con la quinta edizione

Incontri Letterari nel cuore verde di Villa Fabbricotti

Livorno: Al via LeggerMente 2023 con la sua quinta edizione. 

Dal 14 giugno al 23 luglio 2023 a Livorno, al Chioschino di Villa Fabbricotti, si terrà LeggerMente 2023, la 5° edizione della rassegna letteraria organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con Fondazione Livorno, Cooperativa Itinera, Feltrinelli Librerie Livorno e Il Chioschino di Filippo Brandolini.

Su un palco immerso nel verde si alterneranno, nei mesi di giugno e luglio, personalità dal mondo dell’arte, della letteratura, della politica e della cultura nazionale. Dopo l’edizione 2022, improntata alla creazione di una comunità narrante, la rassegna di quest’anno è incentrata sulla bibliodiversità: autori e autrici differenti per provenienza e vocazione si dividono tra poesia, saggistica e narrativa, annoverando presenze di spicco legate al Premio Strega, voci importanti del giornalismo italiano e case editrici di tutte le carature.

Incontri Letterari nel cuore verde di Villa Fabbricotti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La rassegna è stata presentata nella mattina del 13 giugno a Villa Fabbricotti alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dell’assessore alla Cultura Simone Lenzi, del Dirigente comunale alla Cultura Giovanni Cerini, dalla responsabile dell’ufficio comunale Musei e Biblioteche Cristina Luschi, dalla presidente della Coop. Itinera Daniela Vianelli, da Olimpia Vaccari in rappresentanza di Fondazione Livorno.

Obiettivo, bissare o anche migliorare il successo dello scorso anno, con le sue 5500 presenze nel parco di Villa Fabbricotti, nei pressi del Chioschino di Filippo Brandolini.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×