fbpx

Lecce: la progettazione europea e le iniziative di impatto sociale, la prima tappa del roadshow “Erasmus+ Experience”

L'iniziativa si svolgerà giovedì 8 febbraio, a partire dalle ore 10, presso la Sala Open Space di Palazzo Carafa in Piazza Sant'Oronzo a Lecce.

Lecce: la progettazione europea e le iniziative di impatto sociale, la prima tappa del roadshow “Erasmus+ Experience”.

Project School, in collaborazione con il Comune di Lecce, si appresta a realizzare la prima tappa del roadshow “Erasmus+ Experience”, un evento informativo incentrato sulla pianificazione europea e sulle iniziative di impatto sociale.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 8 febbraio, a partire dalle ore 10, presso la Sala Open Space di Palazzo Carafa in Piazza Sant’Oronzo a Lecce.

“Erasmus+ Experience” mira a favorire il dialogo e lo scambio di conoscenze sulla progettazione europea e sulle opportunità offerte dalla call Erasmus+ e vedrà la partecipazione del direttore e founder di Project School, Antonio Dell’Atti, esperto in progettazione europea e ambasciatore Erasmus+ EDA per l’Italia, nonché dei project manager di Project School Paola Iaconisi e Michele De Luca.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Project School è una società basata a Lecce che si propone di contribuire ad aumentare la qualità di iniziative e progetti ad alto impatto sociale, attraverso servizi di formazione, cambiamento organizzativo strategico, processi di co-progettazione tra pubblico e privato, profit e non profit.

La manifestazione sarà introdotta da Raffaele Parlangeli, dirigente del Comune di Lecce con deleghe a Programmi e progetti PNRR, Contratto Integrato di Sviluppo, Programmazione Strategica Europea e Rigenerazione Urbana. La collaborazione tra Project School e il Comune di Lecce sottolinea l’impegno condiviso nel promuovere la cooperazione in ambito europeo, svolgendo un’attività di divulgazione e coinvolgimento in merito alle opportunità per lo sviluppo territoriale.

L’evento, della durata di circa due ore, sarà incentrato sull’analisi e l’approfondimento del programma Erasmus+, con approfondimenti riguardanti la struttura e le caratteristiche del bando “Cooperation Partnerships” con scadenza il 5 marzo 2024 e la costruzione e la gestione di partenariati europei.

Sono inoltre previste una sessione di Q&A e un coffee break di networking, pensato per facilitare le connessioni tra i rappresentanti delle varie organizzazioni partecipanti e stimolare la formazione di partenariati sinergici per futuri progetti e iniziative.

Questo evento promuove l’impegno del Comune di Lecce nel favorire il dialogo e la collaborazione sulla pianificazione europea, sottolineando la volontà dell’ente di contribuire fattivamente allo sviluppo sociale ed economico del territorio.

“Erasmus+ Experience” rappresenta un’opportunità preziosa per organizzazioni no profit, professionisti, educatori, rappresentanti delle istituzioni e stakeholder interessati alla cooperazione europea e ai meccanismi di finanziamento.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Info e link utili alla registrazione (obbligatoria) disponibili all’interno del sito web e dei canali social di Project School e/o all’indirizzo mail: http://info@projectschool.eu.

Lecce: la progettazione europea e le iniziative di impatto sociale, la prima tappa del roadshow "Erasmus+ Experience".

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×