La Spezia, il programma di “Notti al Castello”

Settimana ricca di appuntamenti con le "Notti al Castello 2022".

La Spezia, il programma di “Notti al Castello”.

Settimana ricca di appuntamenti con le “Notti al Castello 2022“.

Si comincerà mercoledì 10 agosto, ore 21:30, con “Music for movies”. Un omaggio ai grandi compositori per il grande schermo: N. Rota, M. Nyman, J. Williams, Y. Tiersen, E. Morricone…..” con l’Ensemble Hyperion.

Sulla bellissima Terrazza del Castello San Giorgio si terrà il concerto inserito nella Rassegna de “I Luoghi della Musica” con un programma dedicato alle più famose musiche da film di Morricone e di altri grandi autori della musica per il Cinema.

L’Hyperion Ensemble, formato da Roberto Piga al violino, Bruno Fiorentini al flauto, Valentina Renesto al sax soprano e contralto, Marna Artioli al pianoforte, Danilo Grandi al contrabbasso e Davide D’Ambrosio alla chitarra, con la bellissima voce solista della giovane cantante slovena Mança Cerar, di Lubjana.

L’Ensemble eseguirà i più amati brani del repertorio di Musiche da film, con brani come Metti una sera a cena, Nuovo cinema Paradiso, Il padrino, Schindler’s list, Lezioni di piano e molti altri. Una serata all’insegna della melodia e del romanticismo, da non perdere.

castello

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...