fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia, il Campo Sportivo “A. Montagna” sempre più un polo sportivo di eccellenza

Il Campo Sportivo "Montagna" si arricchisce di nuove funzioni con l'apertura di due nuovi campi da tennis.

La Spezia, il Campo Sportivo “A. Montagna” sempre più un polo sportivo di eccellenza.

Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’Assessore alla Sport e Impianti Sportivi Marco Frascatore, hanno inaugurato i due nuovi campi che confermano quanto il  “Montagna” sia diventato  un polo sportivo di eccellenza in città capace di  accogliere le numerose realtà che vivono lo sport quotidianamente e dove si possono svolgere praticamente tutte le discipline sportive ma anche competizioni nazionali ed internazionali. 

“Come Amministrazione stiamo lavorando molto alla valorizzazione degli impianti sportivi e nell’incentivare la pratica dello sport– dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – Molti sono gli interventi previsti per dotare la città di infrastrutture sportive di qualità, dove potersi dedicare alle varie discipline: a breve inizieranno i lavori per la piscina e la nuova palestra nell’area adiacente al PalaMariotti e i lavori per la palestra in via del Canaletto a fianco alla scuola secondaria “Mario Fontana” finanziati dal PNRR; recentemente abbiamo riqualificato il Campo Sportivo “Franco Cimma” e oggi inauguriamo i campi da tennis al Campo Sportivo “Montagna” che saranno un ulteriore punto di riferimento per chi pratica questo sport. Continueremo ad ampliare l’offerta sul territorio perché riteniamo che lo sport oltre ad essere uno strumento di prevenzione della salute, ad ogni età, possa anche essere un valido sostegno per crescere i nostri ragazzi nel modo migliore.” 

“Sono soddisfatto del lavoro ultimato che dona alla nostra città due nuovi campi da tennis di ultima generazione. Ha dichiarato l’assessore allo sport Marco Frascatore. Siamo molto determinati nel migliorare e rendere sempre più accessibili gli impianti sportivi a favore della comunità e, proprio per questo, continueremo a fare tutto il possibile affinché lo sport non solo sia accessibile a tutti ma, anche, che sia praticabile in strutture di alta qualità. Lo sport è un patrimonio socioculturale che deve essere parte integrante della nostra vita perché ci dona e ci insegna valori di rispetto, di inclusione, di comunità, di gioia e tanti altri ancora,  per una sempre migliore convivenza e al tempo stesso ci dona salute fisica e mentale facendoci sentire davvero vivi.”

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

 

I lavori per la realizzazione dei campi sono stati svolti dalla ditta ditta Mantoflex specializzata in questo tipo di interventi realizzati in conformità ai campi internazionali. Il manto erboso utilizzato è di ultima generazione ed in questo caso è stato scelto un prato artificiale composto da più fili di erba per centimetro quadrato per renderlo più veloce come qualità di gioco ma allo stesso tempo garantisce alla palla un rimbalzo leggermente più ampio simile alla terra rossa. Grazie a questa nuova realizzazione il Campo “A. Montagna” dopo decenni, si è dotato di 2 campi da tennis di nuova generazione.  

Per utilizzare i campi è necessaria la  prenotazione (servizio attivo da domenica 17 settembre) che potrà essere fatta online  al seguente link https://www.timify.com/it/profile/montagnasport/  oppure contattando gli uffici presenti all’interno della struttura sportiva. Gli orari di apertura e chiusura dei campi seguiranno quelli dell’impianto che nel periodo invernale (ottobre-marzo) è dalle 8 di mattina alle 17.30 e nel periodo estivo (aprile-settembre) è dalle 8 alle 20. 

Per il futuro l’Amministrazione Peracchini, attraverso gli uffici competenti, sta valutando l’opportunità di aggiornare il regolamento attualmente in vigore per l’utilizzo del  Centro sportivo al fine di poterlo aprire sempre di più alla città ampliando gli orari di utilizzo. Una misura doverosa vista la grande partecipazione sia dei cittadini sia delle società sportive che quotidianamente utilizzano il  Montagna”. All’interno del Centro infatti sono presenti 2 campi da calcetto, due da pallavolo, uno da basket, una zona fitness con attrezzature isotoniche ed una parte con gabbia di Calisthenics per attività a corpo libero, una pista di atletica regolamentare ed una di riscaldamento, varie aree verdi dove poter fare attività come yoga, ginnastica posturale, ginnastica dolce e un percorso per corsa campestre.

Al servizio delle attività sportive sono presenti 6 spogliatoi totalmente ristrutturati ed accessibili.
La pista di atletica, realizzata con superficie sintetica di ultima generazione, è dotata di tutte le attrezzature omologate FIDAL per consentire allenamenti completi per ogni disciplina, oltre a consentire eventi sportivi con pubblico, con posti a sedere sulle tribune, per una capienza massima di 1.250 spettatori.
Chiunque può accedere al parco, negli orari di apertura, ed usufruire degli spazi verdi per piacevoli passeggiate o per attività ludico sportive utilizzando gratuitamente campi da basket e volley.

La Spezia, il Campo Sportivo "A. Montagna" sempre più un polo sportivo di eccellenza

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×