fbpx
CAMBIA LINGUA

La Spezia estate Festival Edizione 2023, Valerio Aprea in “Aspettando l’Apocalisse”.

"Aspettando l'Apocalisse", un reading di Valerio Aprea, monologhi scritti per lui da Marco Dambrosio. Distribuzione a cura di Elastica, in Piazza Europa (ore 21.30)

La Spezia estate Festival Edizione 2023, Valerio Aprea in “Aspettando l’Apocalisse”.

Venerdì 11 agosto alle ore 21.30 Valerio Aprea sarà ospite sul palco di Piazza Europa nell’ambito della 4^ edizione della rassegna teatrale La Spezia Estate Festival. Aprea sarà in scena con “Aspettando l’Apocalisse”, un reading scritto per lui da Marco Dambrosio.

Dalla scienza al Fantacitorio, dagli algoritmi alle abitudini, dalla burocrazia al progresso e all’inerzia che lo frena, fino all’intelligenza artificiale. Di come l’ironia e l’assurdo possano essere utilizzati come strumenti per affrontare il tema del cambiamento. Un percorso che spazia tra condizioni sociali e culturali molto diverse, offrendo una chiave divertente e originale sulla nostra resistenza e difficile adattabilità al nuovo.
Valerio Aprea è un attore poliedrico dallo stile personalissimo, che porta sia sul palco che in alcune delle più importanti produzioni televisive e cinematografiche italiane degli ultimi anni.
A cominciare dal ruolo di ‘sceneggiatore’ nella serie cult “Boris” e nel successivo film del trio Torre-Ciarrapico-Vendruscolo. Ma anche quello di latinista nella saga cinematografica “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, che gli vale la candidatura ai David di Donatello 2014.

Dal 2020 è nel cast di “Propaganda Live” su La7 con i suoi seguitissimi monologhi scritti da Mattia Torre prima e da Marco Dambrosio, noto come Makkox, poi, e dal 2021 è tra i protagonisti della serie tv Sky Original “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, per la quale riceve la candidatura ai Nastri d’Argento 2022.
Un convincente esempio di teatro di parola, che si iscrive nel filone del teatro civile, coraggioso e necessario in quanto fa riflettere il pubblico sulle attuali e tristi sorti dell’industria italiana.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ingresso: posto unico numerato 8 euro. I biglietti sono in vendita presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19). Venerdì 11 agosto il Botteghino apre anche in Piazza Europa a partire dalle ore 18.30 fino a inizio spettacolo.

La Spezia estate Festival Edizione 2023, Valerio Aprea in "Aspettando l'Apocalisse"

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×