fbpx
CAMBIA LINGUA

I 70 anni di Panathlon Club Verona

Sarà l'occasione per consegnare i riconoscimenti a figure che hanno contribuito in maniera significativa alla promozione dei valori sportivi nel corso degli anni, come Manuel De Vecchi, Eros Poli, Roberta Felotti, Alessandra Galiotto, Davide Lorenzini, Francesca Porcellato, Fausto Tosi, Fulvio Valbusa e Cecilia Vianini.

I 70 anni di Panathlon Club Verona.

Il Panathlon Club Verona festeggia 70 anni di attività. Un traguardo significativo che sarà condiviso nell’evento in programma domani sera all’Hotel Due Torri in Piazza S. Anastasia e a cui parteciperanno numerose autorità istituzionali e sportive, nonché atleti olimpici di rilievo.

La serata sarà l’occasione per consegnare i riconoscimenti a figure che hanno contribuito in maniera significativa alla promozione dei valori sportivi nel corso degli anni, come Manuel De Vecchi, Eros Poli, Roberta Felotti, Alessandra Galiotto, Davide Lorenzini, Francesca Porcellato, Fausto Tosi, Fulvio Valbusa e Cecilia Vianini.

“Verona è una città sportiva e non può che valorizzare le associazioni che promuovo l’inclusione sociale attraverso lo sport, soprattutto nei confronti dei giovani – ha detto l’assessora alle Politiche sociali Luisa Ceni-. Ringraziamo il Panathlon Club Verona per l’impegno profuso in tutti questi anni e in quelli che verranno”.

“Negli anni, il Panathlon Club Verona ha portato con determinazione e impegno i valori del fair play, del rispetto delle regole e degli avversari, e la solidarietà – ha detto la presidente del Club Carmela Dori Guidi. Abbiamo sostenuto innumerevoli iniziative volte a favorire una sana educazione sportiva, senza distinzione di razza, religione, sesso o età. Inoltre, ci siamo battuti contro il doping, la violenza e il razzismo, promuovendo l’inclusione dei disabili nello sport e la prevenzione della tossicodipendenza”.

Fondato l’8 luglio 1954, il Panathlon Club Verona nacque grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati sportivi, con l’obiettivo di promuovere l’amicizia e la fratellanza sportiva, unendo i cultori di tutti gli sport sotto una comune filosofia di rispetto, fair play e solidarietà. A poche settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici del 2024, la serata del 20 giugno rappresenterà un’occasione straordinaria per ripercorrere la storia del club, rendere omaggio ai suoi fondatori e celebrare i numerosi atleti che ne hanno fatto parte.

Presenti in conferenza stampa il vicepresidente Panathlon Club Stefano Fanini e i consiglieri Roberto Gerosa e Carla Riolfi, Pier Luigi Tisato del Gruppo Sportivo Veterani Verona e il vicepresidente Associazione Atleti Azzurri d’Italia Emanuele Armellini.

I 70 anni di Panathlon Club Verona.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano