fbpx

Grosseto: Cento anni dell’Aeronautica Militare Italiana: arriva “La Notte Blu”

Esibizioni teatrali, musica dal vivo, giochi in piazza per i più piccoli, percorsi espositivi e simulatori di volo

Cento anni dell’Aeronautica Militare Italiana: arriva “La Notte Blu”.

Esibizioni teatrali, musica dal vivo, giochi in piazza per i più piccoli, percorsi espositivi e simulatori di volo: il centro storico si prepara così ad accogliere “La notte blu”.

Una serata che animerà Piazza Dante e che vedrà, inoltre, la premiazione del concorso artistico e di poesia del centenario “In volo verso il futuro” a cura dell’Ass. Ne P.A.S.F.A. di Grosseto.
La celebrazione, in programma sabato 10 giugno dalle ore 17.30 alle ore 24.00, si inserisce all’interno del ricco cartellone di eventi pensato per celebrare i 100 anni dell’Aeronautica Militare Italiana, ripercorrendo la storia, osservando il presente e programmando il futuro della Forza Armata.

“L’ anniversario, dello scorso 28 marzo, riassume un secolo di attività operativa dell’Aeronautica al servizio del Paese – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – Un secolo di costante sviluppo tecnologico e industriale, di presenza nel mondo portando in alto l’impegno e l’ingegno italiano. Per questo, come Amministrazione abbiamo ritenuto doveroso, nonché opportuno, celebrare questo traguardo con un’ampia rassegna di eventi, così da, non soltanto ringraziare i nostri uomini per il lavoro che quotidianamente svolgono, ma anche avvicinare la cittadinanza, attraverso manifestazioni in piazza e giornate di open day, al 4° Stormo Caccia”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Alla giornata di sabato, faranno seguito la manifestazione “Run del Centenario: in volo verso il 4° Stormo dal centro storico di Grosseto”, in programma domenica 17 settembre e nuove esposizioni nei centri commerciali cittadini, nel mese di ottobre. Gli eventi si concluderanno con un open day finale, il 4 novembre, e con il concerto “Corale Puccini” del 10 dicembre.

Cento anni dell'Aeronautica Militare Italiana: arriva "La Notte Blu".

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×