fbpx
CAMBIA LINGUA

Firenze: si inaugura l’esposizione “Una nuova primavera”, omaggio al Pontormo di Giacomo Carnesecchi

L’inaugurazione mercoledì 31 maggio alle 12,30 nello spazio espositivo C.A. Ciampi di palazzo del Pegaso. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la consigliera regionale Federica Fratoni

Firenze: si inaugura l’esposizione “Una nuova primavera”, omaggio al Pontormo di Giacomo Carnesecchi.

Inaugurazione della mostra “Una nuova primavera” mercoledì 31 maggio alle 12,30 presso il centro Expo C. A. Ciampi di Palazzo del Pegaso. Sono previsti gli interventi di Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana e Federica Fratoni, Consigliera segretario dell’Ufficio di Presidenza. A seguire l’intervento di Serena Becagli curatrice della mostra e dell’artista Giacomo Carnesecchi.

Questi nuovi lavori dell’artista pistoiese Giacomo Carnesecchi, che prendono ispirazione dalla Deposizione di Pontormo custodita a Firenze nella chiesa di Santa Felicita, sono otto grandi tele che amplificano i colori acidi di Pontormo: i rossi, i rosa, i gialli sono come esplosioni di colore, come quando la primavera esplode all’improvviso.

Firenze: si inaugura l’esposizione “Una nuova primavera”, omaggio al Pontormo di Giacomo Carnesecchi

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano