fbpx
CAMBIA LINGUA

Ferrara ospita la nuova tappa di ‘Facciamo Semplice l’Italia’

L'appuntamento lunedì 13 maggio presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università della città.

Ferrara ospita la nuova tappa di ‘Facciamo Semplice l’Italia’

Prosegue, con una nuova tappa in programma in Emilia-Romagna, ‘Facciamo semplice l’Italia. Parola ai territori‘, il percorso di ascolto e confronto lungo tutto il Paese del Ministro per la Pubblica Amministrazione con il Dipartimento della funzione pubblica, volto a raccogliere le indicazioni e le proposte di amministrazioni, imprese e stakeholder attivi nei luoghi visitati. È Ferrara, nella mattinata di lunedì 13 maggio 2024, ad ospitare questo nuovo incontro dell’iniziativa, organizzato in collaborazione con l’Università della città. L’appuntamento è alle ore 10, per l’accoglienza dei partecipanti, nell’Aula Magna di Palazzo Trotti Mosti, sede del Dipartimento di Giurisprudenza (Corso Ercole I D’Este, 37).

Ad aprire la giornata, i saluti istituzionali della Rettrice dell’Università degli Studi di Ferrara, della Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza, dell’Assessore al Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara, dell’Assessore al Bilancio, Personale, Patrimonio, Riordino istituzionale, Rapporti con Ue della Regione Emilia-Romagna, e del Ministro per la PA, al quale sono affidate anche le conclusioni dei lavori. Tra i temi trattati, le nuove sfide e le opportunità per i giovani nella Pubblica Amministrazione, le semplificazioni e la digitalizzazione dei servizi per le imprese. Oltre a interventi di rappresentanti della Funzione pubblica, della Regione Emilia-Romagna e dell’Università degli Studi di Ferrara, è prevista la partecipazione del Segretario Generale del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Presidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.

Alle ore 10.30, è previsto un PUNTO STAMPA del Ministro per la Pubblica amministrazione.

Nel corso della mattinata, il Dipartimento della funzione pubblica sarà presente nella sede del Dipartimento di Giurisprudenza anche con un punto informativo dove sarà possibile scoprire il Portale del reclutamento inPA e scaricare l’App Mobile, con la possibilità di registrarsi, inserire il curriculum e cogliere le opportunità professionali nelle Pubbliche Amministrazioni italiane.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×