Cingoli, in arrivo il primo appuntamento dell’evento CAEM/Scarfiotti per auto d’epoca

240 minuti sotto le stelle

Cingoli, in arrivo il primo appuntamento dell’evento CAEM/Scarfiotti per auto d’epoca.

 

Continua quasi senza sosta l’attività del motorismo d’epoca, che si conferma più che mai strumento di conoscenza del territorio e utile alleato al turismo per i territori attraversati e le Amministrazioni Comunali interessate. A due mesi dall’evento turistico-culturale Giro delle Abbazie, che ha chiuso l’intenso 2022, e a un mese dall’incontro Conviviale degli Auguri di fine anno, il club CAEM/Scarfiotti propone la 16° edizione della “240 minuti sotto le stelle”, tradizionale primo evento della nuova stagione ASI, dedicato agli appassionati del cronometro e della regolarità.

Sarà questa volta Cingoli, sempre nel maceratese, ad ospitare il via sabato prossimo 14 gennaio dai Giardini di Viali Valentini gli equipaggi partecipanti con le loro auto d’epoca provenienti da tutto il centro Italia e pronti ad inaugurare il Campionato Formula Crono ASI. Le operazioni preliminari sono previste nel primo pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:15, poi dopo il benvenuto delle Autorità, il saluto del presidente CAEM Roberto Carlorosi e del commissario Ugo Amodeo (presidente manifestazioni ASI), alle ore 17:01 la partenza del primo equipaggio che si dovrà impegnare in notturna sul percorso di 127 km, da coprire a una media contenuta, inferiore a 40 Kmh. Sarà contrassegnato da otto sezioni di prove per un totale di 51 tratti di abilità: le prime nei pressi del via, poi all’Abbazia di Sant’Urbano, Zona Industriale Mummuiola, fino alla Concessionaria Barigelli Auto dove dopo le prove dalle ore 18:30 ci sarà il “break proteico”. Nella seconda parte del percorso le successive prove saranno di nuovo nella Zona Ind. Mummuiola, poi in Contrada Schito, Zona Ind. Taccoli di San Severino Marche e per l’ultima sezione ancora in Contrada Schito. L’arrivo, a iniziare dalle 21:30, sarà presso il Ristorante Villa del Cerro in Località Lioni di Cingoli.

Durante la cena verranno effettuate le premiazioni alla Assoluta, alla Femminile e quella riservata ai Conduttori Young.

Lo staff organizzatore ringrazia per il patrocinio le Amministrazioni Comunali di Cingoli, Apiro, Treia e San Severino Marche, e per il sostegno Tecnostampa, Rotopress, Pigini Group, BCC Recanati e Colmurano, GM Meccanica, Ca.Bi. Gomme, Water M e Autofficina F.lli Zacconi.

Info: www.caemscarfiotti.it, [email protected], facebook: caem lodovico scarfiotti.

 

Cingoli, in arrivo il primo appuntamento dell’evento CAEM/Scarfiotti per auto d’epoca.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...