Milano, al Teatro della Memoria di Milano il cantautore Walter Di Gemma presenta il suo récital in milanese

Con le traduzioni dell’opera di Jacques Brel, esponente del teatro-canzone

Milano, al Teatro della Memoria di Milano il cantautore Walter Di Gemma presenta il suo récital in milanese.

 

Domenica 22 gennaio alle ore 16, al Teatro della Memoria di Milano, il cantautore Walter Di Gemma presenta il suo récital in milanese con le traduzioni dell’opera di Jacques Brel, esponente fondamentale del teatro-canzone.

Uno spettacolo che non mancherà di suscitare interesse tra milanesi e no. Dopo aver debuttato con enorme successo nel 2001 e superate le 70 repliche, il pubblico avrà modo di entrare nel mondo di Brel attraverso la sensibilità e l’ironia profondamente milanese di Walter Di Gemma.

Jacques Brel, attore e regista belga di fama mondiale scomparso nel 1978, è universalmente conosciuto per canzoni come “Ne me quitte pas”, incisa da Frank Sinatra e David Bowie, Sting e Barbra Streisand, “Le diable”, portata al successo da Juliette Gréco e “Quand on n’a que l’amour”, interpretata da artisti come Lara Fabian e Celine Dion.

Walter Di Gemma è stato il primo a tradurre le canzoni di Jacques Brel in lingua milanese: ha già inciso tre CD nel 2000, nel 2004 (pubblicazione ormai introvabile) e l’ultimo nel 2013, interpretando brani noti e meno noti del grande “Jacques” e ottenendo ottimi consensi di critica e di pubblico.

Walter Di Gemma

Oltre 30 anni di carriera in cabaret tra i più noti e storici palchi, due volte vincitore del Premio Giovanni D’Anzi e dell’ambìto “Premio Ferravilla”(Tecoppa) assegnato dall’Antica Credenza di Sant’Ambrogio. Senz’altro uno degli esponenti più interessanti del panorama musicale lombardo contemporaneo. Walter Di Gemma conduce con grande successo le trasmissioni “Cantalombardia” e “Voci in piazza” al fianco di Sabrina Musiani, in assoluto i format di Antenna3 più seguiti dedicati alla canzone lombarda. Inoltre le sue traduzioni di Jacques Brel in milanese sono apprezzate in tutto il mondo e hanno ricevuto uno speciale riconoscimento dalla famiglia del famoso cantautore belga.

Info e prenotazioni: Artespettacolo – Telefono 02 313663.

Spettacolo Ore 16:00, prezzo € 15.00.

 

Milano, al Teatro della Memoria di Milano il cantautore Walter Di Gemma presenta il suo récital in milanese.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...