Campobasso, “Tra il cielo e il mare”, un libro di Giuseppe Zio

Sabato 8 Ottobre, presso il Circolo Sannitico di Campobasso, vi sarà la presentazione del romanzo storico “Tra il cielo e il mare” scritto da Giuseppe Zio

Campobasso, “Tra il cielo e il mare”, un libro di Giuseppe Zio

Si svolgerà sabato 8 Ottobre alle ore 17.00, presso il Circolo Sannitico di Campobasso, la presentazione del romanzo storico “Tra il cielo e il mare” di Giuseppe Zio (Edizione Tralerighe Libri). 

L’opera è promossa dal Centro Studi Molisano e promossa dal Comune di Campobasso.

L’incontro, che rientra all’interno della programmazione di Ottobre in Città, vedrà la partecipazione dell’autore Giuseppe Zio, dell’avvocato Giuseppe Reale (Presidente del Centro Studi Molisano), di Pasquale Di Bello, (giornalista redattore di Tele Molise), di Davide Marroni (del Centro Studi Molisano) e della scrittrice Simonetta Tassinari.

Il borgo di San Martino in Pensilis, in provincia di Campobasso, fa da filo conduttore alle peripezie e alla vita di Michelangelo Saraceno raccontate da Giuseppe Zio.

L’opera, vincitrice della sezione “Romanzo Inedito” del Premio Letterario il Borgo Italiano 2021, trascina il lettore verso la fine del ‘600, tra cielo e mare; una continua esplorazione di luoghi e costumi riportano il lettore alle cronache dell’epoca.

Campobasso, “Tra il cielo e il mare”, un libro di Giuseppe Zio

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...