Oristano, torna ”Il museo a portata di mano”

L’evento ''Il museo a portata di mano'' si svolgerà il 9 ottobre all'Antiquarium arborense.

Oristano, torna ”Il museo a portata di mano”.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 9 ottobre, propongono al museo archeologico Antiquarium arborense un appuntamento per bambini e famiglie.

“Il Museo a Portata di Mano” è il titolo delle attività proposte all’Antiquarium Arborense nell’ambito di [email protected] 2022 “Diversi ma Uguali”.

Primo appuntamento, dalle 10.30 alle 12.30, con “Vedere a occhi chiusi”: il linguaggio del corpo e i sensi contribuiscono a superare le barriere cognitive, gli spazi del museo dedicati alla sala tattile saranno i protagonisti del primo laboratorio per famiglie.

Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, si svolgerà un’altra attività: il gioco da tavolo “ArcheoMemory”, che porterà genitori e bambini alla scoperta delle nostre collezioni partendo dall’osservazione di oggetti.

L’attività è gratuita ed è rivolta ad adulti e bambini (dai 5 ai 13 anni). I posti sono limitati e la prenotazione è richiesta al numero 0783/791262 oppure alla mail: [email protected] oristano.it

Oristano, torna ''Il museo a portata di mano''

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...