fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari: il 16 ottobre alla MEM si presenta “365” nuovo romanzo di Gianluca Cicinelli e Daniele Barbieri.

Appuntamento con i due autori il 16 ottobre alle ore 11 alla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari. Alla Mem si presenta "365" nuovo romanzo di Gianluca Cicinelli e Daniele Barbieri.

Cagliari: il 16 ottobre alla MEM si presenta “365” nuovo romanzo di Gianluca Cicinelli e Daniele Barbieri.

La mattina di lunedì 16 ottobre 2023, alle ore 11 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, presentazione del romanzo scritto a quattro mani da due giornalisti d’origine romana, Gianluca Cicinelli e Daniele Barbieri, che ha lavorato alcuni anni alla pagina culturale de L’Unione Sarda.

365“, questo il titolo del romanzo è “ambientato fra l’oggi e il domattina”, dove due “squinternati” giornalisti e un “super uomo” in divisa ricevono una minaccia di morte a scadenza “365 giorni”. Perché proprio loro tre? Saranno i lettori a scoprire questo e misteri e quale finale riserva il libro per questo incrocio fra giallo e fantapolitica.
I fruitori della MEM sono fra quei lettori che possono scoprire sviluppi della trama e finali diversi da quanto stampato nel libro in commercio. Infatti, la Mediateca del Mediterraneo è fra le 13 biblioteche italiane a cui l’editore e gli autori di “365” hanno concesso copie del libro con 4 pagine in più, contenute in una tasca della III di copertina, con ipotesi alternative e disegni ispirati al libro.

Il romanzo è dedicato a Luigino Scricciolo “esponente di primo piano della UIL accusato di terrorismo e prosciolto dopo 7.171 giorni”, di cui gli autori sono stati intimi amici. Mentre i diritti d’autore andranno all’associazione di Alessandria “Verso il Kurdistan”, che porta avanti progetti sanitari nel Kurdistan iracheno e siriano.
L’incontro sarà moderato da Massimo Lunardelli, torinese che ormai da anni vive e lavora in Sardegna, autore di vari libri, di cui uno su Antonio Gramsci indirizzato ai ragazzi, e uno su Mario Gramsci, il fratello fascista di Antonio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Cagliari: il 16 ottobre alla MEM si presenta "365" nuovo romanzo di Gianluca Cicinelli e Daniele Barbieri.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×