Brescia, lavori alla Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

Brescia, Dopo i lavori di messa in sicurezza della cupola eseguiti dalla Parrocchia dei Santi Nazaro e Celso, il Comune di Brescia realizzerà alcuni interventi di manutenzione nella Chiesa di Santa Maria dei Miracoli a partire da lunedì 2 novembre.
Saranno verificate le coperture (scossaline, cornicioni, sigillature e guaine) in corrispondenza del prospetto su Corso Martiri della Libertà, come richiesto anche dalla Soprintendenza in occasione degli ultimi lavori sulla cupola d’ingresso. Saranno così accertate le cause delle infiltrazioni provenienti dall’esterno (maggiormente visibili nella volta di controfacciata, nelle pareti adiacenti e nei pennacchi corrispondenti) che stanno causando ammaloramenti e distacchi dell’intonaco e soprattutto dell’apparto decorativo con stucchi.
Il 2 e 3 novembre non sarà consentito l’accesso al Santuario fino alle fine del montaggio delle recinzioni di cantiere e del ponteggio. Da mercoledì 4 novembre, salvo imprevisti che verranno tempestivamente comunicati, si potrà nuovamente entrare in chiesa attraverso passaggi sicuri appositamente realizzati in corrispondenza dei due ingressi.
Inoltre, sempre mercoledì 4 novembre, inizieranno gli interventi per individuare e risolvere i problemi di infiltrazione. Trattandosi di lavori di manutenzione la durata non è prevedibile finché non verrà esaminata la situazione. Si presume tuttavia che l’intervento non duri più di 30 giorni.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...