fbpx

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 21 al 27 luglio

Si apre una settimana di musica e teatro.

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 21 al 27 luglio.

Dal 21 al 23 luglio, per San Francesco Estate si apre un fine settimana di musica e teatro in piazza: il venerdì con Greg & The Frigidaires, sabato in scena Lavorare e vagabondare della compagnia Teatro del Pratello, mentre domenica è la volta di Dark Bologna, un progetto di Leonardo Bianconi, Leo Merati e Giulia Quadrelli.

Sabato 22 luglio, appuntamento di danza a cura di DNA per la rassegna Membrane Culturali, nel Salone degli Incamminati della Pinacoteca di Bologna. La sera Villa Aldini ospita Notte Cabral, per Resistenze musicali: musica e storie di resistenza si incontrano per dare vita a una serata che avrà come punto focale il ruolo della musica nel processo di decolonizzazione di alcuni Stati Africani. Per tutto il fine settimana prosegue il Porretta Soul Festival, la 35esima edizione di uno dei più importanti festival soul in Italia e nel mondo nato nell’Appennino bolognese.

Domenica 23 luglio, Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa, ospita i Concerti danzanti: Country music / Country Manners, per la rassegna Sentieri CreAtivi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Lunedì 24 luglio, a Villa Mazzacorati, lettura animata per bambini de Il domatore di foglie, nell’ambito de Il Mistero delle Case dei Libri, a cura di Fantateatro.

Martedì 25 luglio, nei Giardini di San Domenico a Imola, concerto dei Gardens Jazz Collective con il loro sound moderno che spazia dal jazz degli anni ’50 a quello contemporaneo, per la rassegna Arranzjazz! Per (S)nodi festival di musiche inconsuete prende il via con Cucòma Combo al Museo della Musica la dodicesima edizione del festival. Otto appuntamenti, tutti i martedì sera, fino al 12 settembre.

Dal 25 al 30 luglio, Si gira! La piccola arena viaggiante che porta la magia del cinema nei quartieri di Bologna si sposta al Quartiere San Donato-San Vitale, nell’area all’aperto della Casa Gialla vicino alla Biblioteca Spina.

Mercoledì 26 luglio a Monghidoro, per la rassegna I Concerti della Cisterna, un omaggio alle tradizioni e ai successi della Romagna con The Sound Fields. Di Mondi Festival ospita l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri su La poetica di Lucio Dalla curato da Fonoprint: Henna con Beppe D’Onghia, introduce e coordina il giornalista Pierfrancesco Pacoda. Musica dal vivo degli Zois. Al parco della Zucca, nell’ambito della rassegna Attorno al Museo, il concerto a cura del Conservatorio G. B. Martini di Bologna nello spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica.

Giovedì 27 luglio, alle Serre dei Giardini Margherita, Enrico Brizzi, in dialogo col giornalista Francesco Locane, presenta il suo ultimo libro “Enzo, il sogno di un ragazzo” e si racconta nel format Cinque cose con. Ai Giardini di Porta Europa, nell’ambito di CUBO live, Giovanni Truppi in concerto con il nuovo album Infinite possibilità per esseri finiti.

Tutti gli appuntamenti di Bologna Estate 2023 sono consultabili a questo link:
https://www.bolognaestate.it/

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 21 al 27 luglio.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×