fbpx
CAMBIA LINGUA

Arezzo: Dieci giorni di teatro, cultura ed enogastronomia sotto il cielo di Montagnano

Dal 28 giugno all'8 luglio spettacoli non stop nell'ambito del premio europeo al teatro popolare "Il Giogo"

Arezzo: Dieci giorni di teatro, cultura ed enogastronomia sotto il cielo di Montagnano.

Dal 28 giugno all’8 luglio, il Premio europeo di teatro popolareIl Giogo” – arrivato quest’anno alla sua XXXIIª edizione – torna ad animare il piccolo centro della Valdichiana con un calendario fitto di eventi e grandi ospiti.

Ben sette compagnie di teatro popolare dialettale provenienti da tutta Italia si avvicenderanno sul palco di Piazza della Chiesa, in una vera e propria ‘maratona’ di spettacoli. L’anteprima della rassegna e dedicata ai piu piccoli, mercoledì 28 giugno, con “Il Gioghino”.

Si parte poi giovedì 29 giugno con la Compagnia TeatraleLa Nave dei Folli’ di Arezzo; seguiranno l’Associazione Teatrale Le Voci Dentro’ di Assisi, la ‘Compagnia Bellizzi’ di Salerno, la ‘Compagnia L’Anello’ di Cascina, ‘Li Bindoli’ di Porto S. Stefano, la ‘Compagnia Teatrale Il Carro’ di Corciano e, mercoledì 5 luglio, sara la volta della ‘Compagnia Attori per caso’ di Firenze per una settimana di spettacoli no-stop.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Arezzo: Dieci giorni di teatro, cultura ed enogastronomia sotto il cielo di Montagnano.

Mentre il gran finale e affidato a due serate imperdibili. La prima, venerdì 7 luglio, quando ad esibirsi sul palco di Piazza della Chiesa sara la compagnia teatraleIl Giogo” di Montagnano con il nuovo spettacoloGedeone” per la regia di Roberto Arrigucci. La seconda, sabato 8 luglio, quando durante la tradizionale serata di gala “Cena sotto le stelle” verranno assegnati i vari premi tecnici e la compagnia vincitrice della rassegna verrà premiata con l’ambito premio “Il Giogo”.

Saranno inoltre consegnati i prestigiosi premiGiogo d’Argento” e il premio giornalisticoGli amici di Caterbo e Francesca Mattioli”.

Ospiti della serata di sabato 8 luglio saranno il giornalista e inviato valdarnese della Rai Giammarco Sicuro – recentemente impegnato sul fronte di guerra in Ucraina, il baritono aretino di fama internazionale Mario Cassi e il giornalista e scrittore Filippo Anastasi.

Arezzo: Dieci giorni di teatro, cultura ed enogastronomia sotto il cielo di Montagnano.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×