fbpx

Ancona, al via la rassegna “Concerti Animati 2023”

A partire da domenica 29 gennaio 2023

Ancona, al via la rassegna “Concerti Animati 2023”.

Prende avvio domenica prossima la rassegna Concerti Animati 2023, con un family concert dedicato al Jazz. La rassegna è organizzata dall’Associazione ZonaMusica con il patrocinio del Comune di Ancona.  Primo appuntamento: Domenica 29 Gennaio ore 11.00, al Ridotto del Teatro delle Muse con “Tutti quanti voglion fare… Jazz?”.

Punto di forza dei concerti è saper raccontare la musica colta in maniera accattivante, filtrandola e rendendola così accessibile a tutti.

Protagonista una formazione di sei elementi, composta da giovani musicisti tra i 18 e 24 anni, provenienti dalle Marche, accomunati dalla passione per la musica jazz. Nel gruppo: Anna Taucci e Giovanna Sofia Principi (voci), Francesco Taucci (pianoforte), Pietro Bagaloni (batteria), Federico Giuliani (chitarra) e Federico Cingolani (basso).

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’ensemble presenterà, oltre a significative composizioni di questo genere, alcune rivisitazioni e ardite improvvisazioni collegate da una narrazione dolce e coinvolgente, con interventi affidati al coro di voci bianche e coro young “La Cittàdei Suoni” di ZonaMusica. L’animazione teatrale è affidata all’attrice Melissa Conigli, figura immancabile della rassegna e capace di coinvolgere attivamente grandi e piccini.

Un concerto per chi vuole conoscere e scoprire lo straordinario linguaggio del jazz, le cui storie fatte di ritmi, scale e accordi possono stupire e ammaliare qualsiasi pubblico. E come diceva un tempo il grande pianista e compositore George Gershwin: “La vita somiglia molto al jazz… è meglio quando si improvvisa”.

Concerti Animati, nona edizione, organizzata dall’Associazione ANSPI ZonaMusica e patrocinata dal Comune di Ancona.

I biglietti sono reperibili presso la Biglietteria del Teatro delle Muse: 071 52525, biglietteria@teatrodellemuse.org

Per Informazioniwww.zonamusicancona.it

 

Ancona, al via la rassegna “Concerti Animati 2023”.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×