fbpx

Al via oggi “Re Panettone”: a Novegro la due giorni di gare e assaggi per incoronare il migliore tra i Panettoni

La sedicesima edizione di «Re Panettone» va in scena al Parco Esposizioni Novegro, viale Esposizioni, Novegro, Segrate (Mi). Sabato 2 dicembre dalle 10 alle 20 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 19.

Al via oggi “Re Panettone”: a Novegro la due giorni di gare e assaggi per incoronare il migliore tra i Panettoni.

Ideato e organizzato da Stanislao Porzio, Re Panettone® ha celebrato la sua prima edizione a Milano nel 2008
Da allora ogni anno continua ad aver luogo alla fine di novembre nel capoluogo lombardo, ma annovera anche edizioni in altre città, per diffondere ovunque la cultura del panettone. E tra stand ricco di prelibatezze e assaggi si premia ogni anno il miglior Panettone in assoluto.

Qualità, pregio e storia, il fulcro della manifestazione è infatti l’esposizione di panettoni artigianali d’eccellenza. Ogni edizione aggiunge ulteriori contenuti al nucleo originario, per rendere l’evento sempre più interessante.

Ciò che distingue Re Panettone è la filosofia della naturalità, sottoscrivendo una dichiarazione che li impegna ad usare solo ingredienti naturali e a evitare accuratamente gli additivi e i semilavorati. Freschezza, genuinità, qualità, pregio e originalità sono le caratteristiche dei veri prodotti presentati, offerti al grande pubblico, e infine premiati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Re Panettone - Novegro - 2023

Quest’anno Re Panettone si è trasferita al Parco Esposizioni di Novegro, dove ha aperto oggi, sabato 2 novembre e poi domenica 3 novembre si concluderà in bellezza, e gusto, con la premiazione. Oltre agli assaggi, alla kermesse non manca la competizione tra due diverse categorie: il premio migliore panettone tradizionale e quello del lievitato innovativo. L’anno scorso hanno vinto rispettivamente Fiorenzo Ascolese, maestro pasticcere della provincia di Salerno, e il napoletano Alessandro Marigliano che ha proposto un panettone con l’alga nori.

Per cui se ti sei perso oggi la manifestazione di Re Panettone, puoi rifarti gusto e palato domani, domenica 3 novembre, e alle 18 verrà decretato il vincitore.

Re Panettone - Novegro - 2023

 

A decretare il panettone “Re Panettone” di quest’anno, ben due giurie tecniche e, per la prima volta, una giuria popolare di cui può far parte il pubblico. Tra le varie iniziative anche laboratori per bambini, su prenotazione e a pagamento.

La sedicesima edizione di “Re Panettone” va in scena al Parco Esposizioni Novegro, viale Esposizioni, Novegro, Segrate (Mi). Sabato 2 dicembre dalle 10 alle 20 e domenica 3 dicembre dalle 10 alle 19, l’ingresso è gratuito su prenotazione da effettuare sul sito www.repanettone.it.

Per partecipare con qualifica di giurato il biglietto costa, invece, 6/10 euro. I panettoni artigianali sono in vendita al pubblico a un prezzo fisso: 32 euro al chilo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×