24 settembre 2022, alla Fabbrica del Vapore GambeinSpalla

Una festa per grandi e piccini che sostiene le cure per i bambini ricoverati al Buzzi e per le loro famiglie

Una festa per tutta la famiglia e, allo stesso tempo, un’occasione per conoscere e sostenere l’impegno di OBM onlus – Ospedale dei Bambini Buzzi Milano a favore dei piccoli ricoverati e delle loro famiglie.

È GambeinSpalla, evento a ingresso libero che si svolgerà sabato 24 settembre 2022 dalle 14.30 alle 18.30 presso la Fabbrica del Vapore (via Giulio Cesare Procaccini 4).

A disposizione dei partecipanti ci saranno gonfiabili, truccabimbi, dj set con baby dance, spettacoli teatrali e perfomance di magia ma il vero clou della manifestazione sarà il gioco dedicato ai bambini in età prescolare (da 3 a 6 anni). I più piccoli potranno infatti prendere parte a un divertente percorso, non competitivo, che prevede il superamento di diverse “prove” come la partecipazione a laboratori creativi o semplici giochi di abilità.
Ogni tappa darà loro il diritto di ricevere un tagliando con il quale partecipare all’estrazione del premio finale: un weekend a Genova presso una family room dell’Ostello Bello con ingresso all’Acquario. Non mancheranno premi anche per gli altri partecipanti: tra questi un abbonamento a “Le storie sonore della fattoria” di De Agostini e uno a Topolino offerto da Panini, un Imaginext T-Rex Gigante Dinosauro Ultra Big Dino di Fisher Price, una casa delle bambole in legno di Melissa&Doug, diversi puzzle.

La giornata di festa sarà anche l’occasione per conoscere e sostenere grazie a donazioni dirette i progetti di OBM. Dal 2004 l’associazione è accanto alle donne, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono all’Ospedale Buzzi per accompagnarli verso una cura più serena, finanziando innovazioni tecnologiche e costruendo un ambiente a loro misura attraverso interventi di umanizzazione dell’Ospedale. Il ricavato della manifestazione sosterrà in particolare il progetto delle Family Room, speciali spazi di accoglienza destinati alle famiglie dei bambini ricoverati.
Non solo: l’iniziativa sarà anche l’occasione per riflettere sul tema del diritto alla salute e al benessere dei bambini, nella sua accezione più ampia di diritto all’istruzione, al gioco, all’inclusione, a un’alimentazione sana e completa.

ospedaledeibambini.it

Ospedale dei Bambini Buzzi Milano

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...