fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari : è pronto il calendario delle attività in programma a ottobre 2023 ai Musei Civici.

Predisposto il nuovo calendario per il mese di ottobre 2023 con gli appuntamenti nei Musei Civici di Cagliari che offriranno, già a partire da sabato 7, una grande varietà di iniziative.

Cagliari : è pronto il calendario delle attività in programma a ottobre 2023 ai Musei Civici.

Visto il buon successo di pubblico la Galleria Comunale dei Giardini Pubblici proroga al 5 novembre Segno, colore, superficie la bella personale che l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo ha voluto dedicare all’artista Mirella Mibelli (Olbia 1937 – Cagliari 2015), con la curatela di Gianni Murtas. La mostra è una breve antologica su una delle figure più interessanti della scena artistica del secondo Novecento.

Sabato 7 ottobre, la Galleria Comunale d’Arte partecipa alla XIX edizione della Giornata del Contemporaneo, la manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. Per l’occasione sono previste due visite guidate alle prestigiose opere d’arte contemporanea, la prima per le 10.30 e la seconda per le 12. Seguirà un laboratorio didattico alle ore 16 rivolto ai bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni che, in linea con il tema dell’ecologia, connesso a quello della sostenibilità, filo conduttore della Giornata del Contemporaneo, vedrà i bambini e le bambine impegnati nella realizzazione di un’opera utilizzando materiali di riciclo.
La settimana successiva, domenica 15 ottobre alle 10.30, la Galleria Comunale d’Arte propone invece una giornata speciale dedicata alle famiglie, che potranno fare colazione al museo e partecipare ad una visita guidata tematica alle opere che rappresentano legami familiari.

Mercoledì 18 alle 16 i protagonisti saranno i bambini dai 3 ai 5 anni, accompagnati da un adulto, impegnati a partecipare ad un laboratorio di letture a tema artistico, organizzato dalla Biblioteca Specialistica. Seguirà giovedì 19 alle 16 un laboratorio creativo per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Grazie al grande successo degli eventi precedenti, torna l’Influencer tour per i Musei Civici di Cagliari. Sabato 21 alle 11 il protagonista dell’incontro sarà il Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” che, grazie alla sua ricca e inestimabile collezione di manufatti di diversa provenienza, condurrà i partecipanti alla scoperta di una delle più affascinanti culture del mondo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Domenica 29 alle 11, la Galleria Comunale d’Arte ospiterà i nonni e le nonne con i nipoti e le nipoti. Insieme saranno impegnati in una caccia al tesoro nelle sale del Museo, dove divisi in squadre, dovranno raggiungere l’obiettivo del gioco.

Le prenotazioni a tutti gli appuntamenti possono essere fatte direttamente dal sito dei Musei Civici nella pagina dedicata al Museo oggetto dell’attività.
Dopo il grande successo della mostra fotografica intitolata “Inge Morath Una donna una vita la fotografia” il Palazzo di Città rimarrà chiuso per allestimento per riaprire al pubblico il 21 ottobre.

Cagliari : è pronto il calendario delle attività in programma a ottobre 2023 ai Musei Civici.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×