fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, risse, un incendio sul balcone, auto sequestrata e un etto di marijuana sequestrato

Varese, Nel fine settimana molteplici sono stati gli interventi degli Agenti del Commissariato di Busto Arsizio. Nel primo pomeriggio di sabato, per un incendio non doloso scaturitosi in un appartamento al terzo piano di via Magenta, gli uomini del Commissariato hanno chiuso temporaneamente la strada, fino al termine dell’intervento dei Vigili del Fuoco. Per fortuna le fiamme sono state domate in poco tempo e i danni si sono limitati ai panni stesi sul balcone, la tenda e gli infissi della porta finestra annerendo il soffitto del locale. Poco dopo, nel parcheggio della Stazione la volante è stata chiamata a sedare una rissa.

Tre cittadini stranieri quarantenni, provenienti dal nord Africa, non si sono trovanti d’accordo sul pagamento di alcuni lavori effettuati, passando alle vie di fatto. Dopo essersele date di santa ragione, all’arrivo della pattuglia hanno mostrato ognuno i segni e i lividi quali conseguenze dei colpi che si erano inflitti tra loro. Per fortuna nulla di particolarmente grave, anche se al momento dell’intervento della volante solo uno dei contendenti ha chiesto di essere accompagnato al pronto soccorso, riferendo di non sentirsi molto bene, mentre gli altri due hanno deciso di ricorrere alle cure solo una volta terminati gli atti in Commissariato. Tutti e tre, infatti, dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di rissa. Appena passata la mezzanotte, è stata segnalata una seconda rissa in via Vespri Siciliani.

Gli Agenti intervenuti si sono trovati di fronte due persone di 34 e 28 anni, originarie dello Sri Lanka, in evidente stato di alterazione dovuto probabilmente al troppo alcool ingerito, che lamentavano di essere stati percossi da quattro persone transitate poco prima a bordo di un’autovettura. Rintracciato il conducente del mezzo, un sudamericano di 44 anni, accompagnato da tre concittadini, riferiva d’aver schivato i due cingalesi che gli si erano parati davanti improvvisamente, tanto da andare a collidere con un mezzo parcheggiato, mentre i due cingalesi erano intenti a picchiarsi tra di loro. Riportati tutti alla calma, si è proceduto anche a carico del conducente del mezzo, in quanto è stata sequestrata l’auto risultata sprovvista di assicurazione.

Un ultimo intervento, sempre nella notte, ha portato al sequestro di quasi un etto di marijuana a carico di un italiano di 49 anni. I vicini di casa del quarantanovenne hanno chiamato la Polizia, lamentandosi per la musica tenuta ad alto volume, ma al momento dell’intervento della volante per far abbassare il volume, nell’abitazione aleggiava un forte odore di marijuana. Alla richiesta di chiarimenti, il proprietario di casa ha consegnato la sostanza stupefacente, che è stata debitamente sequestrata dagli Agenti, che hanno denunciato l’uomo all’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×