fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, oltre 150 dosi di cocaina e 14mila euro in casa: arrestati due albanesi

Dopo una serie di controlli da parte della Polizia antidroga hanno individuato e arrestato due soggetti, gravemente indiziati di aver posto in essere un'attività di spaccio al dettaglio di cocaina a Varese e Provincia. Inoltre sono state avviate le pratiche di rimpatrio.

Varese, oltre 150 dosi di cocaina e 14mila euro in casa: arrestati due albanesi.

In particolare, a seguito di attività investigativa, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, individuava un’abitazione sita in questa Provincia, presumibilmente utilizzata da alcuni cittadini di nazionalità albanese, dediti allo spaccio di sostanza stupefacente.

Sulla base delle informazioni ricevute, i poliziotti effettuavano mirati servizi e appostamenti nei pressi della suddetta abitazione, riscontrando l’andirivieni di due soggetti i quali, con fare sospetto, dopo essere saliti su autovetture a loro in uso e parcheggiate a breve distanza dall’abitazione, si allontanavano.

Un primo controllo effettuato su uno dei due giovani, fermato a bordo dell’autovettura a lui in uso, permetteva di rinvenire due dosi di cocaina, confezionate e pronte per la vendita al dettaglio; a seguito di ciò e a pochi minuti di distanza gli operatori fermavano il secondo giovane, proprio in procinto di uscire dall’abitazione attenzionata dagli investigatori, effettuando allo stesso tempo l’ingresso nell’appartamento.

La perquisizione domiciliare dava esito positivo, permettendo di rinvenire e sequestrare 155 dosi di cocaina pronte per essere smerciate, oltre ad una somma di denaro contante di circa 14.000 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio di droga.

Gli agenti, pertanto, oltre al sequestro dello stupefacente e del denaro in quanto probabile provento dell’attività illecita, traevano in arresto entrambi i soggetti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Dopo l’udienza di convalida i due sono stati presi in carico dall’Ufficio Immigrazione per le pratiche di rimpatrio.

Varese, oltre 150 dosi di cocaina e 14mila euro in casa: arrestati due albanesi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano