fbpx

Varese: firmata la nuova ordinanza antialcol in piazza Repubblica con il divieto attivo 24 ore su 24

L'obiettivo è quello di prevenire situazioni di degrado e incrementare la sicurezza urbana e la tutela del decoro della zona per tutto il periodo natalizio.

Varese: firmata la nuova ordinanza antialcol in piazza Repubblica con il divieto attivo 24 ore su 24.

Varese. Come anticipato nei giorni scorsi, il sindaco ha firmato la nuova ordinanza antialcol che riguarda piazza Repubblica, per rendere attivo 24 ore su 24 il divieto di consumo e detenzione di bevande alcoliche in strada.

Dato il buon esito dell’ordinanza applicata in alcune vie nei mesi scorsi e con quella più recente che include altre aree del centro storico, con questo nuovo provvedimento dal 30 novembre al 26 dicembre il divieto in piazza Repubblica viene ampliato ulteriormente, per non essere limitato a una specifica fascia oraria ma esteso a tutto l’arco del giorno e della notte.

Attraverso l’estensione delle restrizioni già sperimentate per vietare la vendita e l’asporto di bevande alcoliche e superalcoliche nella piazza, l’obiettivo è quello di prevenire situazioni di degrado e incrementare la sicurezza urbana e la tutela del decoro della zona per tutto il periodo natalizio, considerata la presenza di molti eventi e la previsione di una grande affluenza di pubblico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

nuova oerdinanza

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×