fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, controlli su gruppo di ragazzi, possedevano marijuana

Varese,continuano incessanti nel centro cittadino i controlli da parte della Polizia di Stato e molteplici sono stati gli interventi in differenti vie cittadine proseguiti fino a notte inoltrata, sia da pattuglie in borghese che in divisa. Un primo controllo è scattato alle 23:00 circa di ieri, in questa piazza Vittorio Emanuele.

Gli operatori hanno notato un ragazzo di 19 anni seduto a terra, mentre si stava fabbricando uno spinello. Subito controllato, il giovane si è immediatamente disfatto di quanto tenuto in mano, poi recuperato dagli operatori, che hanno verificato trattarsi di tabacco misto a sostanza erbosa tipo marijuana.

Accertate le generalità, il giovane, di origine sudamericana, residente in uno dei centri del circondario, è apparso comunque agitato: un controllo più approfondito ha portato gli operatori a sequestrare altra sostanza dello stesso tipo, occultata tra gli abiti. Non era trascorsa nemmeno un’ora quando una pattuglia, alle 23:50, circa, in via Montebello ha proceduto al controllo di un gruppo di giovani.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Un ragazzo del gruppo, di 20 anni residente nella provincia di Milano, è stato trovato mentre teneva in mano uno spinello contenente tabacco e marijuana. E ancora, alle successive ore 00.30 odierne, nel parco di via Foscolo, veniva controllato un gruppo di giovani. L’attenzione degli operatori è stata attirata dal forte odore di “spinelli fumati” che invadeva la zona. In questa occasione sono state due ragazze di 21 anni residenti nei centri limitrofi a consegnare spontaneamente la marijuana in loro possesso.

Infine all 01.35, mentre la volante transitata in Piazza Vittorio Emanuele II, ha notato un ragazzo di 24 anni residente in città, che alla vista degli operatori ha iniziato a muovere le mani come per occultare quanto tenuto in mano. Scattati i controlli, anche questo giovane è stato trovato in possesso di marijuana.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×