fbpx
CAMBIA LINGUA

Sostenibilità: 38 imprese cagliaritani idonee per contributi a fondo perduto per il miglioramento dei processi produttivi

L'avviso pubblico è finanziato con i fondi del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane e React EU.

Verso una maggiore sostenibilità: 38 imprese cagliaritani idonee per contributi a fondo perduto per il miglioramento dei processi produttivi.

Sono state 74 le micro, piccole e medie imprese cagliaritane che hanno risposto all’avviso pubblico finanziato con fondi del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane FESR/FSE 2014-2020 e React EU e che prevedeva l’assegnazione di contributi a fondo perduto per supportare il tessuto economico cittadino fortemente provato dall’impatto dell’emergenza sanitaria. Delle 74 richieste, 38 sono state dichiarate idonee e pertanto potranno usufruire dei contributi, che sono stati integrati con un ulteriore stanziamento di fondi per far fronte a tutte le richieste, così come era già stato anticipato essere nelle intenzioni dell’Amministrazione.

Il contributo per ciascuna impresa richiedente ammontava ad un importo compreso tra i 25.000 e i 75.000 euro e costituiva l’80% dell’investimento complessivo. Gli interventi adottati, in una prospettiva di rilancio economico e dell’occupazione, dovevano riguardare il miglioramento dei processi produttivi, anche in un’ottica di maggiore sostenibilità ambientale. Attualmente i fondi impegnati ammontano a 1.898.169,31 euro, a fronte dei primi 940.892,94 stanziati.
La graduatoria definitiva contenente gli elenchi delle istanze ammissibili a contributo e di quelle non ammissibili è stata pubblicata sul sito dell’Amministrazione nella sezione bandi e avvisi.

Verso una maggiore sostenibilità: 38 imprese cagliaritani idonee per contributi a fondo perduto per il miglioramento dei processi produttivi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×