Trento: torna la realtà virtuale a Cappella Vantini
Un’estate con Matteo Thun alla scoperta delle torri cittadine Da venerdì 7 luglio, nuovo orario estivo con aperture serali fino alle 22.
Trento: torna la realtà virtuale a Cappella Vantini.
La città è sorprendente vista dall’alto delle montagne, ma lo è anche dalla sommità delle sue torri: quest’estate cittadini e turisti potranno ammirare non solo il verde panorama del Monte Bondone, ma anche la bellezza del centro storico in compagnia del conte Matteo Thun. Da venerdì 7 luglio a domenica 3 settembre, con nuovi orari dedicati al periodo estivo, torna a Cappella Vantini il progetto di realtà virtuale, un insolito tour che va dalle stanze di palazzo Thun fin dentro le mura di Torre Civica, Torre Vanga e Torre della Tromba.
La Cappella sarà aperta da martedì a giovedì dalle ore 17 alle ore 21, mentre il venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 22, con chiusura il lunedì.
Il progetto, un “tesoro” appezzato da residenti e turisti, si inserisce all’interno del percorso di valorizzazione del patrimonio culturale perseguito dall’Amministrazione, che in questa esperienza ha voluto non solo unire la meraviglia artistico-architettonica dei secoli passati alle più moderne tecnologie, ma permettere la fruizione di luoghi di interesse culturale difficilmente o per nulla agibili.
Ingresso gratuito. La fruizione è sconsigliata ai minori di otto anni e a persone con deficit sensoriali. La cappella è accessibile anche a persone con disabilità motorie (ingresso da cortile interno di palazzo Thun).
Riproduzione riservata © Copyright La Milano