Roma, proseguono i controlli della Polizia anche nell’ultimo weekend “arancione”

Roma, come disposto con apposita ordinanza dal Questore Carmine Esposito, anche questo fine settimana sono stati previsti mirati servizi finalizzati a controlli tesi a garantire il rispetto della normativa attualmente vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid – 19.

I controlli, finalizzati a prevenire assembramenti, sono rivolti soprattutto nei confronti di persone che si recano sul litorale romano, nei Parchi e Ville della Capitale e della Provincia o semplicemente transitano nel centro cittadino soprattutto in quei luoghi della c.d. “Movida”, notoriamente frequentata da giovani.

Come di consueto, è stata prevista l’installazione di transenne da posizionare nelle aree individuate, in particolare al fine di creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Qualora necessario, si procederà alla chiusura delle stazioni “Spagna” e “Flaminio” della metropolitana.

Previsti anche pattugliamenti speciali realizzati attraverso unità ippomontate o munite di moto/bicicletta, nelle aree verdi, al fine di vigilare sui percorsi sterrati od erbosi, sulle piste miste ciclabili e pedonali, in cui si registrano elevate presenze di persone dedite ad attività ricreative.

Al momento si segnalano due chiusure temporanee per permettere il corretto deflusso delle persone presenti a via del Corso.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...