Roma, controlli a Settecamini: multa da 3.500 euro ad un esercizio commerciale
Identificate 53 persone tra cui 2 straniere e 8 con pregiudizi di polizia
Roma, controlli a Settecamini: multa da 3.500 euro ad un esercizio commerciale.
La Questura di Roma ha effettuato dei controlli sul territorio di Settecamini a seguito di alcuni furti commessi nella zona.
Ieri sera gli agenti del Distretto, quelli del Reparto Prevenzione Crimine, del commissariato Sant’Ippolito e della Squadra Cinofili hanno effettuato 3 posti di controllo durante i quali hanno identificato 53 persone tra cui 2 straniere e 8 con pregiudizi di polizia, hanno controllato 31 veicoli emettendo 2 sanzioni amministrative al Codice della Strada, sottoponendo a fermo amministrativo 1 veicolo e ritirando 1 carta di circolazione; infine è stato controllato anche 1 esercizio commerciale.
Anche a Prenestino analoghi servizi, predisposti con apposita ordinanza del Questore, sono stati attuati ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato del V Distretto, coadiuvati dai colleghi dei commissariati Porta Maggiore, Torpignattara e Sezione Volanti oltreché da personale di Polizia Locale “Roma Capitale”.
I poliziotti sono stati impegnati in controlli amministrativi ad attività commerciali ed in controlli mirati al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di stupefacenti, del fenomeno della prostituzione in strada e del controllo della Movida nelle zone di Centocelle, Quarticciolo, Tor Sapienza, Tor Tre Teste, Alessandrino e La Rustica.
Sull’intera via Palmiro Togliatti sono state elevate 23 sanzioni nei confronti di altrettante prostitute per violazione del Regolamento di Polizia Urbana di “Roma Capitale”. Sono stati effettuati 9 posti controllo durante i quali sono state identificate 114 persone, tra cui 37 straniere e 22 con pregiudizi di polizia, e sono stati controllati 41 veicoli.
Controlli nei locali
I poliziotti dell’Ufficio Polizia Amministrativa e Sociale del V Distretto, unitamente agli agenti della Polizia Locale Roma Capitale, hanno controllato 4 attività di somministrazione bevande e alimenti riscontrando, a carico di una di queste, una violazione per ampliamento della superficie dedicata al settore alimentare, violazione per la quale gli è stata contestata una sanzione pari a 3.500 euro.
Sono stati effettuati controlli a 12 persone sottoposte a misure nelle zone del Quarticciolo e di Tor Sapienza. L’attenzione è stata altresì concentrata su piazza dei Mirti e piazzale delle Gardenie per verificare la presenza di giovani ma non sono emersi rilievi di sorta.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano