fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, cercano di rapinare 90enne all’uscita della banca: in manette 4 persone

Per due di loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere e per altri due l'obbligo di dimora

Roma, cercano di rapinare 90enne all’uscita della banca: in manette 4 persone.

Nei giorni scorsi, durante un servizio mirato al contrasto dei reati predatori, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Roma, insieme ai poliziotti del Commissariato Appio, transitando in via Tuscolana, hanno notato tre uomini e una donna di origini sudamericane confabulare tra loro nei pressi di un istituto bancario.

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento assunto dai quattro, hanno deciso di seguirli dentro la banca per “osservare meglio la loro condotta”. Gli stessi, poi, avevano concentrato la loro attenzione su un anziano di 90 anni intento a prelevare una somma di denaro in contanti.

Quest’ultimo è stato seguito fuori dalla banca dai quattro. Poi, con una tecnica collaudata, hanno avvicinato l’anziano alle spalle. Uno degli indagati ha sputato del liquido giallastro sulla camicia del 90enne, mentre un secondo uomo ha lanciato delle monete a terra.

Nonostante il tentativo di raggiro, l’anziano ha mantenuto alta l’attenzione, fino all’arrivo di un terzo individuo. I tre, aiutati da una donna, hanno cercato di appropriarsi del borsello del 90enne. Se non sono riusciti nel loro intento è solo grazie al tempestivo intervento dei poliziotti che li hanno bloccati.

Per tutti sono scattate le manette e l’operato degli investigatori è stato convalidato dall’autorità giudiziaria. Per due di loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere e per altri due l’obbligo di dimora.

banca

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano