fbpx

Ravenna, controlli e sanzioni della Polizia Stradale: due persone trovate alla guida ubriache

Per entrambi si è proceduto al ritiro della patente

Ravenna, controlli e sanzioni della Polizia Stradale: due persone trovate alla guida ubriache.

In occasione della giornata in memoria delle vittime della strada, che si celebra quest’anno il 19 novembre, è stata organizzata dalla Polizia di Stato un’intensa campagna di prevenzione stradale e di repressione delle condotte di guida in stato di alterazione.

Anche sabato notte, lungo le strade dei luoghi della movida ravvenate, sono stati predisposti mirati servizi di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti da parte della Polizia Stradale di Ravenna, per verificare l’eventuale alterazione derivante da abuso di alcol o uso di sostanze stupefacenti.

Oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono stati predisposti altri 7 equipaggi, tutti dotati di apparecchiature speciali come etilometri e precursori, oltre ad una pattuglia della Squadra Cinofili della Polizia di Stato ed un’autoambulanza del comitato ravennate della Croce Rossa Italiana, con a bordo un medico della Polizia di Stato incaricato della visita medica in loco dei conducenti con sospetta alterazione da assunzione di droghe.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le pattuglie, dislocate presso il casello autostradale di Ravenna e nelle vicinanze dei luoghi di divertimento della provincia, nella sera e nella notte tra venerdì e sabato hanno fermato e controllato 136 veicoli con altrettanti conducenti, dei quali due sono risultati positivi all’alcoltest. Un automobilista è stato sorpreso alla guida con un tasso superiore a 0,5 g/l e uno con un tasso addirittura superiore a 1,0 g/l. Per entrambi si è proceduto al ritiro della patente e per quest’ultimo è scattata la denuncia penale.

Sempre in chiave preventiva e con il solo obiettivo comune di elevare gli standard di sicurezza stradale, i servizi mirati della Polizia Stradale proseguiranno nel corso delle prossime settimane, accompagnati da attività di sensibilizzazione rivolte sopratutto ai giovani in un’ottica di educazione stradale.

PHOTO-2023-10-06-21-06-44 (2)

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×