fbpx
CAMBIA LINGUA

Piombino (LI), i suggerimenti dell’Arma dei Carabinieri per difendersi dalle truffe

Sono stati forniti importanti suggerimenti, anche attraverso la distribuzione di una brochure informativa

Piombino (LI), i suggerimenti dell’Arma dei Carabinieri per difendersi dalle truffe.

L’Arma dei Carabinieri dedica da tempo una particolare attenzione al fenomeno delle truffe agli anziani e in particolare alla prevenzione per fornire utili ed immediati consigli su come riconoscerle e segnalarle.

Al riguardo, il Comando Provinciale Carabinieri di Livorno ha avviato una campagna informativa per diffondere il più possibile la conoscenza del fenomeno e aiutare le potenziali vittime a difendersi, adottando le opportune cautele.

Venerdì, a Piombino, presso gli spazi dei “Magazzini Comunali”, si è svolta un’iniziativa congiunta del comitato di quartiere “Gruppo 2000”, della locale amministrazione comunale, con la partecipazione dell’Assessore alla Sicurezza, Vittorio Ceccarelli e dell’Arma dei Carabinieri, con il Comandante della Compagnia di Piombino e il Comandante della Stazione di Piombino Portovecchio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nel corso dell’evento, all’interessato e partecipe uditorio, sono stati forniti importanti suggerimenti, anche attraverso la distribuzione di una brochure informativa, per riconoscere e difendersi da questo tipo di raggiri.

I pericoli, infatti, si insidiano non solo all’esterno, ma anche all’interno delle proprie abitazioni: la raccomandazione è sempre quella di essere estremamente cauti e di rivolgersi con fiducia alla vicina Stazione Carabinieri o al 112.

Piombino

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×