fbpx
CAMBIA LINGUA

PIEMONTE E VALLE D’AOSTA 5^ OPERAZIONE “ORO ROSSO” 2021 LA POLIZIA DI STATO CONTRO IL FERNOMENO DEI FURTI DI RAME

Piemonte e Valle D’Aosta, 90 persone controllate, 21 le ditte ispezionate dislocate sul territorio, 4 servizi di controllo lungo linea e su strada, 35 operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria del Piemonte e della Valle d’Aosta impiegati. Questo il bilancio dell’operazione denominata “Oro Rosso”, una giornata dedicata al contrasto dei furti di rame e delle violazioni alle norme ambientali sullo smaltimento di rifiuti particolari, tra cui i metalli.

Il personale impiegato ha svolto azioni mirate di contrasto al fenomeno delittuoso, che interessa tutto l’ambito ferroviario con asportazione di cavi in rame, essenziali per la sicurezza e il regolare funzionamento dei trasporti su rotaia ma, anche, con controlli sulle linee ferroviarie che percorrono il territorio di competenza e che si sviluppano anche in zone impervie. Particolare attenzione è stata dedicata ai controlli amministrativi presso le ditte di recupero e smaltimento rifiuti, dislocate in Piemonte e Valle D’Aosta.

A Torino il personale della Squadra Informativa compartimentale ha effettuato un controllo amministrativo presso una ditta di recupero per la preparazione e riciclaggio di metalli. A seguito degli accertamenti è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 2.000 euro, per irregolarità della documentazione ambientale nella gestione dell’attività stessa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Torino, 10 giugno 2021

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×