fbpx
CAMBIA LINGUA

Piadena Drizzona e Casalmaggiore, Cremona: controlli dei Carabinieri, due denunciati per guida in stato di ebbrezza

In un caso la prova dell’etilometro è da record, quasi 8 volte oltre il limite, con un tasso di 3,73 g/l.

Piadena Drizzona e Casalmaggiore, Cremona: controlli dei Carabinieri, due denunciati per guida in stato di ebbrezza.

Continuano i controlli dei Carabinieri di Casalmaggiore nell’ambito di appositi servizi finalizzati a contrastare le condotte di guida pericolose, con due denunce, due patenti ritirate e due auto sottoposte a sequestro o fermo. Nel primo caso, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 24 anni, residente in provincia di Mantova, risultato positivo all’alcoltest con un valore altissimo.

Il 24enne, intorno alle 02.30 del 17 febbraio, lungo la SP 10 nel comune di Piadena Drizzona, ha avuto un incidente stradale autonomo. Nel percorrere una rotonda in direzione di Piadena, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a collidere contro il guard rail. Quando la pattuglia della Radiomobile è arrivata sul posto, i militari hanno capito immediatamente che l’uomo non era nelle condizioni psicofisiche idonee per la guida tenuto conto dei sintomi che presentava, ovvero non riusciva a parlare e a reggersi in piedi.

E’ stato quindi sottoposto alle verifiche con l’etilometro e l’apparecchiatura ha eliminato ogni dubbio. L’esito di tale accertamento ha evidenziato un tasso alcolemico che superava di oltre sette volte il limite consentito per mettersi alla guida, avendo un tasso di 3,73 g/l. I militari sono quindi intervenuti penalmente con una denuncia all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebbrezza aggravata dall’orario notturno e dall’avere causato un incidente, sia amministrativamente con il ritiro della patente, una maximulta e il sequestro dell’auto ai fini della confisca. L’uomo ha riportato lievi ferite curate presso l’ospedale Oglio Po.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Invece, i Carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 28 anni. I Carabinieri di Gussola, poco dopo le 04.00 del 17 febbraio, sono intervenuti a Casalmaggiore per un’auto uscita di strada in maniera autonoma. Il conducente del veicolo in questione viaggiava da Vicobellignano verso Casalmaggiore e ha perso il controllo del suo mezzo, terminando la corsa contro un albero che si trovava ai margini della carreggiata. L’uomo mostrava chiari sintomi riconducibili allo stato di ebbrezza ed è stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di circa 1,00 g/l, quasi il doppio del consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Piadena Drizzona e Casalmaggiore, Cremona: controlli dei Carabinieri, due denunciati per guida in stato di ebbrezza.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×