fbpx
CAMBIA LINGUA

Monza, si finge collega della nipote e la deruba

"Salve signora, sono una collega di sua nipote, posso aiutarla a portare la spesa fino a casa?”

Monza, si finge collega della nipote e la deruba.

“Salve signora, sono una collega di sua nipote, posso aiutarla a portare la spesa fino a casa?”, così la presunta truffatrice avrebbe rubato ben 900 euro ad un’anziana di 89 anni.

La vittima si era recata nel vicino supermercato per fare la spesa quando, all’uscita dell’esercizio commerciale, mentre tornava a casa, è stata avvicinata da una donna che, con tono amichevole, l’ha salutata affettuosamente, sostenendo di conoscerla e di essere una collega della nipote.

Dopo qualche ulteriore minuto di conversazione in cui era riuscita a carpire totalmente la fiducia della malcapitata, la presunta truffatrice diceva di doverle consegnare un pregiato copriletto che le era stato ordinato dalla nipote, offrendosi quindi di accompagnarla a casa, portandole la spesa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Una volta entrata nell’abitazione della pensionata, la donna chiedeva il pagamento per la consegna del copriletto richiesto dalla nipote, ottenendo la somma di 200 euro in contanti. Nel consegnare la somma, tuttavia, l’anziana mostrava alla donna l’intera somma di denaro in suo possesso, pari a 900 euro che, con ulteriori raggiri, la malvivente riusciva a rubare, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria di casa.

Fondamentali, ai fini delle indagini, le immagini immortalate dalle telecamere di videosorveglianza del Comune, che hanno permesso ai Carabinieri di individuare la presunta truffatrice nel momento in cui ha agganciato la vittima, mentre l’ha accompagnata a casa e, successivamente, quando si è data alla fuga in auto.

A quel punto, i Carabinieri sono riusciti ad individuare la responsabile, una 60enne della Bergamasca, già resasi responsabile in passato di analoghi reati contro il patrimonio. I video acquisiti, inoltre, mostrano come la stessa, subito prima della vicenda appena descritta, aveva provato ad agganciare un’altra vittima, non riuscendo nell’intento.

cc

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×