Roma, inaugurata la “Palestra della Legalità – Opera Don Giustino” a San Basilio

Sarà gestita dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato

Roma, inaugurata la “Palestra della Legalità – Opera Don Giustino” a San Basilio.

È stata inaugurata la “Palestra della Legalità – Opera Don Giustino” a San Basilio, in Via Carlo Tranfo, a Roma, alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, del Capo della Polizia Lamberto Giannini e del Presidente e AD di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli.

La “Palestra della Legalità”, che sarà gestita dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato il cui presidente è Francesco Montini, nasce da  un protocollo di intesa siglato la scorsa primavera da Sport e Salute S.p.A. con il Ministero dell’Interno, con l’impegno di attivare collaborazioni in ambito sociale e sportivo.

Qui, i ragazzi della zona, potranno imparare i segreti del pugilato dai poliziotti delle Fiamme Oro e, soprattutto, riscoprire i valori di legalità e rispetto delle regole, che sono alla base dello sport.

Le Fiamme Oro della Polizia di Stato hanno nel proprio statuto l’obiettivo di realizzare politiche di inclusione sociale dei giovani attraverso lo sport come strumento di legalità e di formazione.

Proprio in questa direzione vanno questa e altre iniziative analoghe già avviate su tutto il territorio nazionale, con eccellenti risultati, soprattutto in termini di partecipazione, con circa 3mila ragazzi che praticano sport come pugilato, rugby, karate, judo e scherma.

WhatsApp Image 2023-01-23 at 15.18.55

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...