fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, stazione Lambrate: 37enne alterato accoltella gravemente poliziotto

L'uomo nella stazione stava lanciando pietre contro i treni e le persone sulla banchina.

Milano, stazione Lambrate: 37enne alterato accoltella gravemente poliziotto

Intorno alla mezzanotte dell’8 maggio, la Polizia Ferroviaria ha richiesto l’intervento delle volanti della Questura di Milano in ausilio per un uomo molesto e in forte stato di agitazione che, mentre si trovava presso i binari nella stazione ferroviaria di Lambrate, stava lanciando pietre contro i treni e le persone, colpendo alla testa una donna, italiana di 55 anni, che è stata successivamente trasportata in codice verde presso l’ospedale Fatebenefratelli.

Giunte velocemente sul posto due pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico a tutela della comunità, l’uomo, un 37enne marocchino irregolare, in evidente stato psichico alterato e non collaborativo, è stato attinto con il taser, senza tuttavia che la scarica abbia avuto efficacia a causa del giubbotto che lo stesso indossava. Ne è subito scaturita una colluttazione, nel corso della quale lo straniero, che annovera diversi alias in banca dati e precedenti per reati contro le persone e il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, ha colpito con un coltello il 35enne Vice Ispettore della Polizia di Stato con tre fendenti alla schiena.

Il poliziotto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dove è operato d’urgenza a seguito dell’emorragia riportata per la lesione di alcuni organi. Il 37enne marocchino è stato arrestato e tradotto presso il carcere di San Vittore.

Milano, stazione Lambrate: 37enne alterato accoltella gravemente poliziotto

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×