fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, sequestrate oltre 22mila cuffiette e lampadine

Il valore totale della merce sequestrata è di circa 200mila euro

Milano, sequestrate oltre 22mila cuffiette e lampadine.

Nell’ambito di un’attività per il contrasto all’abusivismo commerciale, lo scorso 25 novembre, gli agenti del Gruppo operativo anti contraffazione (GOAC) della Polizia Locale hanno sequestrato circa 16mila dispositivi contraffatti per telefoni, smartphone e tablet e più di 6mila prodotti elettrici pericolosi in quanto non conformi alle normative europee.

Le perquisizioni sono state eseguite all’interno di alcune attività commerciali che si trovano tra Milano e Monza. Il valore totale della merce sequestrata è di circa 200mila euro.

In particolare, tra gli articoli elettrici sequestrati vi erano interi bancali pieni di luci notturne e adattatori universali che una volta collegati alla presa elettrica presentavano un grande rischio di folgorazione per l’utente in quanto le parti interne non erano isolate in modo adeguato e sicuro. Al contrario, erano direttamente accessibili dall’esterno con la possibilità di un contatto con parti del corpo umano.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La perquisizione, protrattasi per diversi giorni, si è svolta in due distinte attività commerciali, tra cui un grosso distributore europeo con sede a Monza e si è conclusa con la denuncia di due cittadini cinesi, per aver immesso sul mercato prodotti contraffatti e potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

52529804050_f3d9174865_o

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×