fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO RUBA PORTAFOGLI DURANTE CONTROLLI SICUREZZA A LINATE. ARRESTATA

Ha rubato un portafogli di un passeggero durante i controlli all’aereoporto di Linate. Rintracciata dalla Polizia di frontiera è stata quindi denunciata N. M. P., cittadina italiana di 28 anni.

Il fatto: all’Ufficio Polizia di Frontiera Aeroporto di Milano Linate della Polizia di Stato, si è presentato un uomo il quale ha sporto una denuncia perché durante i controlli di sicurezza, mentre passava sotto il metal detector, è stato derubato del portafogli che aveva riposto nella vaschetta portaoggetti. Allora i poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria hanno recuperato e visionato le immagini dei vari sistemi di videosorveglianza che tracciano tutti i passaggi.
In questo modo, gli agenti hanno individuato la giovane donna che precedeva la vittima ai controlli di sicurezza e che, approfittando della confusione che si crea al momento del security check, si è appropriata del portafogli dell’uomo.
I sistemi di videosorveglianza, unitamente a quelli di tracciamento dei passeggeri mediante lettura delle carte d’imbarco, hanno consentito ai poliziotti della Polizia di frontiera dell’aeroporto di risalire all’identità della donna responsabile del furto e di verificare che la stessa era diretta a Cagliari su un volo Alitalia il quale però era già decollato.

Gli investigatori della Polizia di Linate nel frattempo hanno contattato i poliziotti del collaterale ufficio dell’aeroporto di Cagliari, i quali allo sbarco dell’aereo hanno fermato la ragazza, che viaggiava con il proprio fidanzato, presso lo scalo.

Articolo di Laura Marinaro

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano