fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO DETURPANO PRATO E FANNO CAMPO DA CRICKET

Hanno deturpato un prato per realizzare un campo da cricket, il tutto è successo all’interno del parco Alessandrini, nel Municipio 4 di Milano. Come si nota dalle immagini una vasta zona di terra è stata scorticata e al suo posto un vero e proprio campo abusivo.

Il Presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi: “Abbiamo scoperto un campo da Cricket abusivo, realizzato senza alcun tipo di permesso e/o autorizzazione all’interno del parco Alessandrini”.

L’abuso, illustrano, “è avvenuto nel cosiddetto ‘pratone’, cioè nell’area più ampia e priva di alberi, al confine con l’area privata che ospita il teatro Ciak”. Gli autori del gesto, ipotizza il Presidente della commissione sicurezza e Verde dello stesso Municipio, Francesco Rocca, “potrebbero essere dei cingalesi, visto che nei pressi è stato visto e fotografato un furgone di un noto locale di cucina dello Sri Lanka e inoltre questo sport è molto praticato dagli immigrati di quel Paese. Abbiamo comunque informato la Polizia Locale, chiedendo che avvii le indagini del caso”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Abbiamo già fatto gli accertamenti con il nostro tecnico del Verde, aggiunge Bassi, dai quali emerge “che questi ‘ignoti’ hanno spellato un ampio segmento di cotica erbosa, realizzando un’ampia striscia in terra battuta. Ovviamente – fa sapere Bassi – mi sono già assicurato che il manto erboso venga riseminato appena possibile”.

Si tratta, osserva il Presidente del Municipio, di un danno che “per le nostre casse è economicamente contenuto, ma il gesto compiuto è davvero paradossale. Il Parco Alessandrini già soffre tutta una serie di problemi legati ai ‘famigerati’ mercatini delle pulci, alla sempre più massiccia presenza di carovane rom nel quartiere e ad altri episodi di degrado, che noi stiamo combattendo con interventi concreti quali la realizzazione della prima area pubblica e gratuita di ‘mobility dog’.

Articolo di Lorenzo Chiaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×