A MILANO TORNA LA SETTIMANA DEL FORUM DELLE POLITICHE SOCIALI

172

Da giovedì 22 Marzo a Martedì 27 Marzo sparsa per la città di Milano avrà luogo la settima edizione del Forum delle Politiche Sociali. Sarà sviluppata in più di cinquanta incontri durante i quali interverranno più di centosessanta relatori per affrontare temi profondamente legati all’attualità milanese in campo sociale spaziando dalla cultura alla situazione nelle zone periferiche della città di Milano.

Ci saranno incontri per questa occasione sparsi in tutta la città: dai luoghi più centrali come Palazzo Reale in piazza Duomo al nuovo quartiere City Life arrivando fino alle periferie più lontane. Interverranno personaggi attivi nella politica cittadina come assessori e lo stesso sindaco della città di Milano Beppe Sala; ed esperti dei vari argomenti che durante la settimana saranno posti al centro dei riflettori.

Fra gli argomenti che verranno trattati dal 22 al 27 Marzo si potrà vedere affrontato il cambiamento architettonico di alcuni punti della città dove si ragionerà anche su come conciliare l’aspetto funzionale con l’aspetto estetico, l’accessibilità a servizi di varia natura e la situazione delle periferie, considerato quest’ultimo da molti argomento di grande importanza dal punto di vista sociale.

Argomento centrale della settima edizione del Forum delle Politiche Sociali sarà WeMi e più in generale come le nuove tecnologie possano integrarsi in una città dalla storia lunga e complessa come quella della città di Milano. Il tema delle famiglie e dell’infanzia anche troverà ampio spazio per essere discusso soprattutto in relazione a come le politiche sociali possano andare meglio incontro alle esigenze delle varie famiglie con figli di tutte le età.

Anche il tema dell’immigrazione verrà considerato e trattato approfonditamente soprattutto per ragionare su come e se possa essere visto come un’opportunità o debba necessariamente essere una problematica per la città di Milano. Il tema del Welfare troverà un suo spazio nei dibattiti e verrà approfonditamente discusso.

La settima edizione del Forum delle Politiche Sociali dovrebbe essere quindi un’opportunità per la città di Milano e per i suoi abitanti per porre l’accento su alcune tematiche calde del sociale e per capire quali direzioni si intraprenderanno in questo senso.

PROGRAMMA COMPLETO DEL FORUM DELLE POLITICHE SOCIALI

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...