fbpx
CAMBIA LINGUA

Lecco, rapina sul treno con il machete: 4 arresti. Ecco le immagini dell’aggressione

Gli aggressori, di origine centroafricana, hanno ferito al volto un minorenne che aveva cercato scampo nel bagno, rubandogli un cellulare e un borsello

Lecco, rapina sul treno con il machete: 4 arresti. Ecco le immagini dell’aggressione.

Un machete su un treno della linea Lecco-Milano. L’arma,  puntata al volto di un minorenne, è stata agitata per rubargli il cellulare e il borsello. A lanciare l’allarme è stato un testimone, che ha telefonato alla Questura di Lecco.

Il treno è stato fatto fermare alla stazione di Olgiate Molgora per far intervenire la polizia. Gli agenti, insieme ai Carabinieri di Merate e Brivio, hanno arrestato due cittadini centroafricani di 22 e 25 anni. Fermati in seguito altri due 20enni, ritenuti parte della banda di rapinatori.

lecco

Nelle scorse ore, la Polizia ha diffuso il video dell’aggressione, avvenuta a inizio luglio, in cui si vedono prima le minacce con il machete e poi i colpi con la lunga lama contro la porta del bagno dove la vittima si era nascosta per sfuggire all’aggressione.

I proventi della rapina sono stati trovati addosso agli aggressori e sono stati riconsegnati alla vittima, medicata sul posto dal personale sanitario. L’arma, invece, è stata trovata nascosta tra due sedili.

Uno dei due giovani è ritenuto responsabile anche dell’accoltellamento avvenuto la stessa sera in Piazza Diaz, a Lecco, ai danni di un coetaneo, finito poi in ospedale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×