fbpx
CAMBIA LINGUA

Lecce, ruba una macchina ma poi fugge in bicicletta: 55enne ai domiciliari

Lecce, alle ore 13:30 di ieri 24 giugno u.s. gli Agenti in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Lecce, hanno tratto in arresto il pregiudicato CAPOCCIA Augusto 55enne leccese, nella flagranza del reato di tentato furto aggravato.

Alle ore 10:00 circa, la Centrale Operativa ha ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino, che con voce concitata riferiva di avere subito il furto della sua autovettura Citroen Berlingo e di essersi messo all’inseguimento del ladro, fornendone al contempo la descrizione fisica. L’equipaggio della Sezione Volanti, intervenuto rapidamente in via Leuca, luogo dell’evento, ha bloccato l’autore del furto, identificandolo per CAPOCCIA Augusto.
L’azione criminosa di CAPOCCIA si è rivelata alquanto rocambolesca, in quanto gli Agenti intervenuti hanno accertato che il proprietario dell’autovettura, l’aveva parcheggiata lasciando le chiavi inserite nel cruscotto. Dopo pochi minuti, essendo rimasto nelle vicinanze, si era avveduto che un uomo, sopraggiunto a bordo di una mountain bike, repentinamente si era introdotto nell’abitacolo della sua autovettura, allontanandosi.
La vittima a tal punto ha inseguito il ladro, il quale, vistosi scoperto e rimasto imbottigliato nel traffico cittadino, ha deciso di abbandonare l’abitacolo per poi tornare indietro e recuperare la sua bicicletta, tentando la fuga con un mezzo che gli garantisse un allontanamento repentino dal posto. Tutto ciò, non prima di cercare di intimidire il proprietario dell’automobile che, nel frattempo, era riuscito a raggiungerlo, rappresentandogli il suo onorato curriculum da ex detenuto che aveva scontato 15 anni di galera.
CAPOCCIA Augusto, prontamente bloccato dagli Agenti è stato tratto in arresto e, come disposto dal P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Lo stesso sarà giudicato con giudizio direttissimo nella giornata di domani.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×