Foggia, arrestato un ragazzo di 21 anni per furto

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un giovane ventunenne, presunto responsabile del reato di furto con strappo consumato in pieno centro a Foggia.

Foggia, arrestato un ragazzo di 21 anni per furto.

L’attività d’indagine svolta dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di fare emergere gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto, anche attraverso la visione delle immagini di video sorveglianza presenti nel luogo dell’evento.

I fatti risalgono alla sera dello scorso 3 settembre quando il giovane, già noto per i suoi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, avrebbe afferrato la catenina con medaglietta in oro di un uomo, che passeggiava tranquillamente con la moglie, strappandola con violenza, per poi darsi alla fuga.

Il giovane, al termine delle operazioni, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.

Sono in corso le indagini per verificare la relazione tra il soggetto ed altri episodi di furto con strappo avvenuti in questo comprensorio.

Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

Foggia, arrestato un ragazzo di 21 anni per furto

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...