fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, dà in escandescenze al centro commerciale e aggredisce un lavoratore: denunciato

Protagonista della vicenda un uomo di 30 anni

Cremona, dà in escandescenze al centro commerciale e aggredisce un lavoratore: denunciato.

Al termine di un’attività di indagine durata alcuni giorni, i carabinieri della Stazione di Vescovato, in provincia di Cremona, hanno denunciato un cittadino italiano di 30 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di due episodi di minacce, percosse e danneggiamento aggravato avvenuti il 7 e il 12 ottobre scorso.

Calci e pugni ai giochi interattivi

Nel primo caso, avvenuto il 7 ottobre, l’uomo è stato denunciato per minacce e danneggiamento aggravato perché quel giorno, verso le 20.30, sarebbe entrato in un locale pubblico del centro commerciale e, con atteggiamento intimidatorio e aggressivo, avrebbe chiesto la restituzione di una piccola somma di denaro che era stata trattenuta dai giochi interattivi presenti nella galleria del centro commerciale.

Il dipendente del locale avrebbe riferito di non gestire lui i giochi e il 30enne, indispettito per la risposta, lo avrebbe minacciato di fargli del male, allontanandosi. Poi era poi tornato nei pressi dei giochi e, con calci e pugni, li avrebbe danneggiati negli schermi e nella scocca, per un danno di alcune migliaia di euro.

Aggressione fisica

Nel secondo caso, avvenuto il 12 ottobre, l’uomo è stato denunciato per percosse e minacce perché quel giorno, poco dopo le 18.00, sarebbe entrato in un esercizio commerciale della galleria, chiedendo la restituzione di una somma di denaro che una macchinetta cambiamonete avrebbe trattenuto. E’ nata una discussione con il dipendente del locale che sarebbe  stato minacciato e sarebbe stato colpito, in maniera fortunatamente leggera, da una testata. Poi l’uomo era stato allontanato dagli addetti alla vigilanza del centro commerciale.

Denunciato

I militari di Vescovato hanno acquisito le immagini delle telecamere interne di videosorveglianza degli esercizi pubblici nei quali si era presentato l’uomo e della galleria del centro commerciale, dalle quali è stato possibile vedere chiaramente il volto dell’uomo presunto responsabile dei due fatti, riconosciuto nel 30enne già ben conosciuto dai militari del posto per altre vicende penali nelle quali era coinvolto.

I militari hanno anche acquisito i filmati dei momenti in cui l’uomo avrebbe minacciato i due dipendenti degli esercizi pubblici, colpendone uno con una leggere testata. Al termine degli accertamenti svolti, il 30enne è stato denunciato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano